FEDERICO MORISIO ENTRA NEI GREEN HEROES DI EIS

FEDERICO MORISIO ENTRA NEI GREEN HEROES

La famiglia dei Green Heroes, i campioni dello sport, super-eroi dell’ambiente, si allarga: da oggi ai fantastici cinque capitanati dall’ironman Alessandro Fabian si aggiungerà il campione di windsurf Federico Morisio.

Read More
Giulia Ghiretti entra nel team Allianz

GIULIA GHIRETTI ENTRA NEL TEAM ALLIANZ

Giulia Ghiretti è stata scelta per far parte del team di campioni che accompagneranno Allianz verso la prossima edizione dei Giochi Olimpici di Parigi. Si tratta di una squadra di sette straordinari atleti, già bandiere dello sport azzurro e del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Read More

PARTITO IL VITILIVE WALKING TOUR

Il Vitilive Walking Tour è una campagna di sensibilizzazione che percorrerà l’Italia per promuovere una maggiore consapevolezza su questa patologia. PR Ambassador del progetto, Luca Marin, già campione olimpionico di nuoto, oggi allenatore.

Read More

Formiamo i Campioni di Domani

Si è tenuta nei giorni scorsi nell’aula magna del Politecnico di Milano il corso “Formiamo i Campioni di Domani”, il programma di formazione organizzato da FIDAL Lombardia e da EIS per fornire ai giovani atleti di maggior prospetto tecnico gli strumenti più efficaci per gestire la propria carriera anche al di fuori della pista, dalla pedana e della strada.

Read More

NASCE IL PRIMO CORSO PER INFLUENCER MARKETING SPORTIVO

Milano, 28 settembre 2023 – Gli “InfluEISer”, il primo team di content creator verticali sullo sport concepito dall’agenzia di sport management EIS, diventano docenti del primo corso di influencer marketing sportivo mai erogato in Italia. Il progetto formativo sarà realizzato in collaborazione con Sport Business Academy, società leader nella formazione dedicata alla Sport Industry.

Read More
Santuccio regina d'Argento ai Mondiali di scherma

LA REGINA D’ARGENTO DEI MONDIALI DI SCHERMA

Alberta Santuccio chiude i Mondiali di scherma Milano con un bottino brillante: 2 Argenti in altrettante gare, la competizione individuale e quella a squadre. Grazie a questi risultati, la catanese si aggiudica automaticamente la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi.

Read More
Minisini fa la storia del nuoto artistico

MINISINI FA LA STORIA DEL NUOTO ARTISTICO

Oltre a conquistare 4 medaglie su quattro gare ai Giochi Europei di Cracovia, Giorgio Minisini abbatte l’ennesimo muro della storia del nuoto artistico: competere nella gara a squadre ad un evento internazionale.

Read More
Il Maschio

IN USCITA “IL MASCHIO”, L’AUTOBIOGRAFIA DI GIORGIO MINISINI

“La mia storia è dedicata a papà”. Giorgio Minisini, campione d’Italia, d’Europa e del mondo di nuoto artistico, scrive il suo primo libro, “Il Maschio”, edito da Sperling & Kupfer, e la dedica principale la rivolge al defunto padre Roberto, giudice internazionale di nuoto artistico.

Read More
Arrivano gli InfluEISer

ARRIVANO GLI “INFLUEISER”, I CONTENT CREATOR DELLO SPORT

Milano, 13 aprile 2023 – L’agenzia di sport management EIS lancia il progetto “InfluEISer”, il primo team di content creator verticali sullo sport, nato per incrementare la visibilità dei brand attraverso le campagne social e per formare nuove generazioni di influencer sportivi.

Read More

NUOVO RECORD DEL MONDO PER ALESSIA ZECCHINI

La pluricampionessa di apnea, nell’arco di tre giorni, ha stracciato due volte il precedente record del mondo che apparteneva alla francese Marianna Gillespie, raggiungendo un traguardo storico nelle acque delle Filippine.

Read More
Serie Social - Basket

SERIE SOCIAL: CHI VINCE IL CAMPIONATO DI BASKET SU INSTAGRAM?

Dopo aver registrato diverse conferme e altrettante sorprese tra i calciatori e i pallavolisti, con questa terza ricerca dedicata ai giocatori di basket e dei rispettivi Club si completa l’inchiesta di EIS e Virality intitolata Serie Social sul rapporto degli sport più praticati dagli Italiani con Instagram.

Read More
EIS Team protagonista allo stand Puglia della BIT

EIS TEAM PROTAGONISTA ALLO STAND PUGLIA DELLA BIT DI MILANO

Doppio appuntamento per gli atleti EIS allo stand della Puglia allestito per la BIT – Borsa Internazionale del Turismo: prima Paolo Pizzo ha partecipato alla presentazione della Coppa del Mediterraneo Under 23 di scherma, a seguire Alessandro De Rose ed Elisa Cosetti hanno preso parte alla presentazione della tappa italiana della Red Bull Cliff Diving.

Read More
Giulia Ghiretti, "Sono sempre io"

È USCITO IL LIBRO DI GIULIA GHIRETTI “SONO SEMPRE IO”

Un incidente ha cambiato l’esistenza di Giulia Ghiretti, non però il suo sorriso e la sua voglia di vivere. Dentro “Sono sempre io” c’è tutta la vita di Giulia: la sua rinascita con il nuoto, le medaglie alle Paralimpiadi, le sfide di un’atleta matura e la forza di una giovane donna.

Read More

EIS NUOVO MARKETING ADVISOR DI AIP

L’agenzia milanese di sport marketing e sport management gestirà il marketing e il new business dell’Associazione che rappresenta la community dei pallavolisti e beachers in Italia.

Read More

Nuovo ingresso nel team EIS: Giorgio Minisini, campione del mondo di nuoto artistico, icona di inclusione

Classe 1996, romano, Giorgio Minisini è nato con il nuoto sincronizzato nel DNA; la mamma, ex sincronetta, è stata la sua prima allenatrice, mentre il papà era un giudice internazionale. Fin da piccolo Giorgio ha provato a inseguire il suo sogno nel nuoto sincronizzato, nonostante i fastidiosi pregiudizi e commenti che ha dovuto affrontare, per il solo fatto di praticare uno sport ritenuto puramente femminile.

Read More

ANCHE QUEST’ANNO TORNA DE ROSE CON LE “LEZIONI DI VOLO”

Dopo il successo della prima stagione la web series dedicata al cliff diver Alessandro De Rose, sta per ripartire. Mentre lo scorso anno Lezioni di Volo si chiuse con la tradizionale tappa della Red Bull Cliff Diving World Series di Polignano a Mare, in questa edizione l’obiettivo sono gli Europei di Roma, primi Europei ad ospitare la gara dei tuffi dalle grandi altezze.

Read More

L’ANNO DA GREEN HEROES

Il 2021 è stato l’anno del rilancio economico dopo la pandemia, ma anche (e per qualcuno, soprattutto) l’anno dello sport azzurro e “green”…

Read More
Fabian Experience 4Bike

ARRIVA LA FABIAN EXPERIENCE 4BIKE

Sabato 27 novembre a Milano, appassionati e amatori potranno vivere la “Fabian Experience 4Bike”, un pomeriggio insieme al triatleta più vincente d’Italia. Iscrizioni entro mercoledì 24 novembre.

Read More

L’EIS TEAM IN FORZE PER LA SFIDA PIU’ IMPORTANTE

Sono otto gli atleti sotto contratto con l’agenzia EIS che da stasera punteranno a raggiungere la gloria nell’evento più atteso: si va dagli esordienti Cusinato, Micheli e Federico al veterano Fabian, passando per gli ambiziosi Malinov e Del Lungo.

Read More

DE ROSE AMBASCIATORE GREEN DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA

Alessandro De Rose, membro dei Green Heroes, è da oggi l’ambasciatore Green della regione Friuli-Venezia Giulia nel mondo. Lo ha sancito l’assessore alla Difesa dell’Ambiente Fabio Scoccimarro durante una conferenza stampa in piazza Unità a Trieste.

Read More
Edoardo Papa testimonial di Emporio Armani

EDOARDO PAPA TESTIMONIAL PER EMPORIO ARMANI

Edoardo Papa, 20enne pescarese, tra i surfisti più promettenti d’Europa, è entrato nel team di atleti vestiti da EA7, il brand sportivo di Emporio Armani. A tenere a battesimo la collaborazione, il servizio comparso nei giorni scorsi sulla prestigiosa rivista Icon.

Read More

IL TEAM DI FCA AUTONOMY ACCOGLIE GIULIA GHIRETTI

FCA Autonomy, il programma di mobilità creato per consentire a chi presenta limitazioni motorie, sensoriali o intellettive di muoversi in totale autonomia e libertà con le vetture del gruppo Stellantis, ha stretto un accordo con Giulia Ghiretti, la campionessa di nuoto paralimpico che gareggia nelle categorie S5, SB4 e SM5.

Read More

I GREEN HEROES PROTAGONISTI DEL MESE DEL PIANETA

I nostri 5 campioni al servizio dell’ambiente hanno preso parte al Mese del Pianeta, il palinsesto di attività promosse da Flowe, il conto online che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale, in collaborazione con zeroCO2.

Read More

È ONLINE IL SITO INTERNET DEI GREEN HEROES

Il progetto di responsabilità ambientale firmato dall’agenzia di sport management EIS fa un ulteriore passo avanti: da oggi può contare su un sito internet nuovo e intuitivo, pensato sia per dare visibilità ai progetti promossi dai cinque super-campioni, che per valorizzare l’impegno delle amministrazioni locali a favore dell’ambiente.

Read More

LEZIONI DI VOLO

Dopo anni difficili, dovuti soprattutto alla perdita del padre, oggi Alessandro De Rose è tra i tuffatori dalle grandi altezze più forti del pianeta. I tuffi dalle grandi altezze, anche detti “cliff diving”, sono i tuffi praticati a 27 metri di altezza (20 metri per le donne), da piattaforme a strapiombo su laghi, fiumi e mari, o direttamente dalle scogliere.

Read More
Green Heroes Podcast

I GREEN HEROES ARRIVANO ANCHE IN PODCAST

Grazie alla collaborazione con gli studenti del Liceo Classico S. Weil di Treviglio, da venerdì 19 marzo i super-campioni al servizio dell’ambiente saranno anche in podcast per parlare ai più giovani

Read More

EDOARDO PAPA ENTRA NEL TEAM EIS

Il team EIS si rafforza: da oggi in squadra la giovane promessa del surf italiano Edoardo Papa, considerato tra i migliori prospetti europei della sua generazione.

Read More
Ghisolfi sale la sua seconda via 9b+

IMPRESA DI GHISOLFI: SALE UNA VIA 9B+ SULLE TRACCE DI ONDRA

Stefano Ghisolfi ha conquistato Change, la prima via di difficoltà 9b+ al mondo, “liberata” dalla leggenda Adam Ondra nel 2012 a Flatanger in Norvegia. Si tratta della seconda via più impervia, dopo che lo stesso Ondra ha liberato una 9c nel 2017.

Read More
Ilaria Cusinato si confessa a The Owl Post

CUSINATO A THE OWL POST: SOFFRIVO DI BULIMIA

La nuotatrice padovana Ilaria Cusinato, tra le più forti mististe italiane in attività, ha rotto il silenzio e ha svelato a The Owl Post le ragioni che l’hanno portata a lasciare il Centro Federale di Ostia.
La confessione, ripresa integralmente da La Gazzetta dello Sport, ha generato diverse reazioni, tra cui il sostegno morale di Federica Pellegrini.
Qui riportiamo integralmente il testo firmato da Ilaria per The Owl Post.

Read More

Tutti insieme per Alex Zanardi

Una canzone per arrivare al cuore di Alex Zanardi rimasto vittima di un grave incidente lo scorso 19 giugno. L’iniziativa promossa dal Comitato Italiano Paralimpico ha unito le voci di atleti di ogni disciplina sportiva. Tra i protagonisti, oltre al Presidente Luca Pancalli (ex campione di nuoto nel palmares 8ori, 6 argenti e 1 bronzo alle Paralimpiadi), brilla la stella della Nazionale di paraswimming Giulia Ghiretti, vice campionessa paralimpica a Rio 2016.

La canzone dei Queen “Don’t stop me now” sembra voler creare un ponte su cui far fluire al campione di handbike la forza, il coraggio e soprattutto la vicinanza di ognuno di loro.

Read More
Fiona May - Cartijoint

FIONA MAY TORNA A SALTARE PER CARTIJOINT

Fiona May sarà il volto della campagna di prevenzione delle articolazioni promossa da Fidia Farmaceutici SpA per il brand Cartijoint. Per l’occasione la campionessa del mondo tornerà a saltare proprio come faceva 25 anni fa.

Read More
Riccardo Pittis a Caccia di... cambiamento

RICCARDO PITTIS E IL VALORE DEL CAMBIAMENTO

Riccardo Pittis, milanese classe ’68, è il cestista più vincente della storia italiana dopo il leggendario Dino Meneghin.

Attualmente è formatore aziendale e Mental Coach e insegna ai manager l’arte del reinventarsi, capacità che Pittis ha dovuto giocoforza coltivare alla soglia dei 30 anni, quando fu costretto causa un problema ai tendini ad imparare a tirare con il mancino, ottenendo risultati a dir poco straordinari.

Con Maurizia Cacciatori ed altri 4 campioni dello sport fa parte del progetto formativo “a Caccia di… soft skills”.

Read More
Alessia Zecchini - Green Heroes

NASCE IL TEAM DEI GREEN HEROES

Da oggi i difensori dell’ambiente hanno un alleato in più. Anzi cinque: sono arrivati i Green Heroes, una squadra di atleti, provenienti da cinque discipline differenti, tanto capaci di eccellere ed ottenere risultati importanti nello sport, quanto di trasferire con credibilità messaggi di amore per l’ambiente. Un team di supercampioni che convivono, rispettano e fanno squadra con gli elementi naturali per raggiungere i propri obiettivi.

Read More
A Caccia di... soft skills

A CACCIA DI… SOFT SKILLS CON MAURIZIA CACCIATORI

Maurizia Cacciatori è il simbolo della pallavolo italiana femminile, tra le interpreti più vincenti e affermate nella storia del volley mondiale. Attorno alla sua figura si è creata negli anni ’90 l’immagine dell’intero movimento pallavolistico femminile italiano, fino ad allora poco considerato dai media.

Oggi è un’apprezzata keynote speaker aziendale e promotrice di team building a tema sportivo destinati a perfezionare le soft skills tipiche di un gruppo di lavoro come la leadership, il gioco di squadra, la resilienza, la capacità di adattamento e l’intelligenza emotiva.

Read More
Fabian Running

KINESIS MEDICAL CENTER DIVENTA MEDICAL PARTNER DI ALESSANDRO FABIAN

Il migliore triatleta italiano insieme al miglior centro di riabilitazione e fisioterapia del Veneto: un matrimonio tra eccellenze, all’ombra del Palazzo della Ragione. In un momento così delicato per il nostro paese, Alessandro Fabian e Kinesis Medical Center hanno deciso di lanciare un segnale di rinascita e ripartenza: l’atleta padovano, che ha partecipato a due Olimpiadi e sarebbe andato a Tokyo, sarà seguito nella sua preparazione fisica dal poliambulatorio specializzato in riabilitazione e fisioterapia con sede proprio a Padova.

Read More
Stefano Ghisolfi

IL CLIMBER GHISOLFI ENTRA IN EIS

Il team EIS si allarga: da oggi entra nella squadra Stefano Ghisolfi, il climber in forze al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, primo italiano ad affermarsi in 5 tappe della Coppa del Mondo di arrampicata e a scalare una parete di difficoltà 9b+.

Con la sua forte personalità e la sua grande influenza nei social network, EIS incrementa notevolmente anche l’appeal della sua offerta verso gli sponsor e rafforza la vocazione green dei propri campioni.

Read More
Bortolami: il lavoro in azienda? Un gioco di squadra

MARCO BORTOLAMI: IL LAVORO IN AZIENDA? UN GIOCO DI SQUADRA

Marco Bortolami è un’icona del rugby italiano, oggi allenatore facente parte dello staff tecnico del Benetton Treviso e del centro di Formazione Permanente U18 della FIR. È sempre stato un leader dentro e fuori dal campo, che si è distinto per essere diventato, a soli 21 anni, il più giovane capitano della storia della Nazionale Italiana.

Da tempo si impegna a portare i valori del rugby quali lealtà, sacrifico, dedizione, onestà e rispetto all’interno delle aziende attraverso il progetto “Rugby Team”.

Con Maurizia Cacciatori ed altri 4 campioni dello sport fa parte del progetto formativo “a Caccia di… soft skills”.

Read More
Il sacchismo al servizio di manager e aziende

IL SACCHISMO AL SERVIZIO DI MANAGER E AZIENDE

Il “Profeta di Fusignano” Arrigo Sacchi è riconosciuto all’unanimità come uno dei migliori allenatori di calcio della storia.

Se il calcio è metafora di vita, la “distruzione creativa” portata da Sacchi al mondo del pallone lo rendono il candidato ideale per parlare di temi quali leadership, innovazione e cambiamento, tanto cari al mondo aziendale.

Read More
Anche il triathlon si ferma per il Coronavirus

CORONAVIRUS: ANCHE IL TRIATHLON SI FERMA

L’emergenza Coronavirus di questi giorni sta lasciando il segno anche sullo sport mondiale. Non solo i grandi eventi dalla Serie A alla MotoGP, ma anche le altre discipline sono costrette a rimandare gare e appuntamenti fondamentali, stravolgendo il calendario dell’anno più importante della carriera di moltissimi atleti: quello delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Come nel caso del triathlon e di Alessandro Fabian, costretto a rientrare in Italia dopo l’annullamento della prima tappa stagionale delle World Triathlon Series di Abu Dhabi.

Read More
Josefa Idem dalle medaglie in acqua alla formazione in azienda

JOSEFA IDEM: DALLE MEDAGLIE IN ACQUA ALLA FORMAZIONE IN AULA

Josefa Idem nel suo palmares conta 43 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Vanta il record internazionale di partecipazione ai Giochi Olimpici, ben 8, inaugurati con il bronzo a 20 anni a Los Angeles ‘84 e chiusi con il quinto posto a 48 anni a Londra ’12.

Oggi è un’apprezzata consulente di formazione aziendale e con Maurizia Cacciatori ed altri 4 campioni dello sport fa parte del progetto formativo “a Caccia di… soft skills”.

Read More
EISolympic

NASCE EISOLYMPIC

EIS lancia “EISolympic” un team tutto italiano composto da atleti di alto profilo nazionale e internazionale provenienti da differenti discipline sportive che si stanno preparando alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo. Dal triathleta, alla schermitrice, dalla ginnasta alla tuffatrice, EISolympic si delinea come un mix eterogeneo di lucenti promesse e di affermati talenti Azzurri, uniti dal comun denominatore del sogno a Cinque Cerchi.

Read More
Alessandro Fabian lancia Elements Fury, un grido a difesa dell'ambiente

“ELEMENTS FURY”: IL GRIDO DI FABIAN IN DIFESA DELL’AMBIENTE

Alessandro Fabian il prossimo novembre sarà protagonista di Elements Fury, un progetto che, attraverso il linguaggio dello sport, intende risvegliare le coscienze sulla necessità di convivere in equilibrio con gli elementi della natura, prima che questi scatenino la propria furia. Un viaggio, fisico e ideale, che pone la sostenibilità al centro del percorso. Un grido in difesa dell’ambiente, dell’uomo e del suo tempo.

Read More
Alessandro De Rose quinto ai Mondiali di Gwangiu

ALESSANDRO DE ROSE QUINTO AI MONDIALI DI GWANGIU

Alessandro De Rose, che due anni fa conquistava un bronzo storico a Budapest, l’eroe di Polignano, che lo ha ribattezzato “Mister Volare”, l’unico high diver italiano, a cui è stato dedicato persino un panino, ha chiuso la sua partecipazione ai Mondiali di Gwangju al quinto posto.

Read More
Jessica Macaulay terza ai Mondiali FINA

JESSICA MACAULY VINCE IL BRONZO AI MONDIALI FINA

Jessica Macaulay conquista il bronzo nell’high diving ai Mondiali FINA di Gwangju. Davanti a lei solo la messicana Adriana Jimenez e l’insuperabile Rhiannan Iffland, capace di vincere all’ultimo tuffo scalando ben quattro posizioni. 

Read More
Jessica Macaulay seconda alla RBCD delle Azzorre

JESSICA MACAULAY SECONDA ALLA RBCD DELLE AZZORRE

Jessica Macaulay, la giovane cliff diver che gareggia per il Regno Unito, è tornata sul podio della Red Bull Cliff Diving World Series. Ha saputo superare un mostro sacro come Lysanne Richard, cedendo solo all’inarrivabile Rhiannan Iffland, che alla RBCD delle Azzorre ha ottenuto il quinto successo consecutivo.

Read More
Pescaria realizza il Panino De Rose per celebrare il campione silano in vista della Red Bull Cliff Diving di Polignano

ALESSANDRO DE ROSE PER IL NUOVO SPOT DI PESCARIA

Il nuovo spot di Pescaria, diffuso su Facebook, Instagram e YouTube, è stato ideata e realizzata dalla pugliese Brainpull in collaborazione con le agenzie di marketing sportivo che seguono l’atleta: EIS e Sport Digital House.
Read More

Paolo Pizzo dice addio alla Nazionale

Paolo Pizzo scende dalla pedana azzurra e dice addio al sogno dell’oro olimpico, accarezzato a Londra 2012 e sfiorato quattro anni dopo a Rio. Basta, addio Nazionale per «l’operaio della scherma», come ha sempre amato definirsi con orgoglio lo spadista siciliano. 

Read More
Constantin Popovici e Rhiannan Iffland festeggiano i reciproci successi alla tappa irlandese della Red Bull Cliff Diving World Series

CONSTANTIN POPOVICI ALLA PRIMA AFFERMAZIONE IN RBCD

Il 30enne rumeno Constantin Popovici vince a Dublino e si aggiudica la seconda tappa della Red Bull Cliff Diving World Series. Dopo l’Argento nella gara inaugurale nelle Filippine, si tratta della sua prima affermazione nel circuito internazionale.
Read More
Alessandro Fabian con Giant e Shimano

FABIAN SVELA LA BICI CHE LO PORTERÀ VERSO TOKYO2020

Saranno Giant, colosso taiwanese nella produzione di biciclette di alta gamma e accessori per le due ruote, e Shimano, il produttore giapponese leader nella realizzazione di componenti per biciclette, i nuovi partner che Alessandro Fabian ha scelto per percorrere i km che lo mancando dai Giochi Olimpici di Tokyo2020, i terzi consecutivi della sua vincente carriera.

Read More
Cosa c'è sotto: nuotare per bene

“COSA C’È SOTTO: NUOTARE PER BENE”

Al via Cosa c’è sotto: nuotare per bene, il progetto voluto da Giulia Ghiretti e GEOSEC, gruppo industriale Parmigiano per sensibilizzare le nuove generazioni ai valori dello sport e dell’impegno che vedrà Giulia in tour per le scuole di Parma e provincia dal prossimo 4 marzo fino ad aprile 2020.

Read More
Dona ora al 45590 a favore di SOS Villaggi dei Bambini

CON SOS VILLAGGI DEI BAMBINI LA LOTTA ALLA VIOLENZA DOMESTICA ENTRA NEGLI STADI

Durante il prossimo turno di Campionato di calcio saranno esposti striscioni a sostegno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Non è un gioco” di SOS Villaggi dei Bambini, per fornire un supporto concreto alle donne vittime di violenza, evitando la separazione del bambino dal suo contesto familiare. Dall’11 febbraio al 3 marzo 2019, sarà possibile sostenerla donando al numero solidale 45590. 

Read More

GIULIA GHIRETTI VISITA A SORPRESA “GIOCAMPUS NEVE”

Una visita in sordina quella di Giulia Ghiretti, quasi come a non voler disturbare. Con la grazia e la discrezione che la contraddistinguono è arrivata questo weekend sulle nevi dell’Alpe Cermis, in Trentino, ed è stata subito festa per i bimbi di Giocampus Neve che, a sorpresa, hanno conosciuto la nuotatrice parmigiana in forza a Ego Nuoto e Fiamme Oro.

Read More

EIS TO MEET YOU

Benvenuti nella nostra casa. Benvenuti nella nostra famiglia. Nell’ultimo anno abbiamo faticato, gioito, sofferto e vinto. Siamo felici d’avervi conosciuto, insieme siamo stati bene. Ora vogliamo stare ancora meglio?

Read More

DANCE4LIFE: L’AMORE PER LA SIRIA FA SOLD-OUT

Erano quasi mille ieri sera al Teatro Carcano di Milano ad applaudire Ahmad Joudeh, ballerino siriano che ha sfidato la morte in nome della sua passione per la danza. Nel suo Dance4Life, spettacolo organizzato da SOS Villaggi dei Bambini per raccogliere fondi a sostegno dell’infanzia siriana, ha chiamato acanto a sé la presentatrice Veronica Maya, Giorgia Surina e Mirkoeilcane.

Read More

RED BULL CLIFF DIVING 2018: HUNT E IFFLAND CAMPIONI. DE ROSE OTTAVO

Dopo una gara maestosa tra le scogliere pugliesi, sono stati Gary Hunt, Inghilterra, e Rhiannan Iffland, Australia, a superare i loro rivali e a conquistare il trofeo del Re Kahekili al termine della finalissima della Red Bull Cliff Diving World Series 2018, tenutasi il 22 e il 23 settembre a Polignano a Mare. Alessandro De Rose, unico italiano in gara e già vincitore della stessa tappa nel 2017, ha concluso all’ottavo posto.

Read More

MONDIALI DI MTB MARATHON 2018: EIS C’ERA

I Mondiali di MTB Marathon si sono svolti sabato 13 settembre al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, sito patrimonio dell’Unesco. A vincere la competizione sono stati il brasiliano Henrique Avancini per gli uomini e la danese Annika Langvad, campionessa uscente. EIS ha collaborato nella gestione dell’ufficio stampa dell’evento.

Read More