Riccardo Pittis a Caccia di... cambiamento

RICCARDO PITTIS E IL VALORE DEL CAMBIAMENTO

Riccardo Pittis, milanese classe ’68, è il cestista più vincente della storia italiana dopo il leggendario Dino Meneghin.

Attualmente è formatore aziendale e Mental Coach e insegna ai manager l’arte del reinventarsi, capacità che Pittis ha dovuto giocoforza coltivare alla soglia dei 30 anni, quando fu costretto causa un problema ai tendini ad imparare a tirare con il mancino, ottenendo risultati a dir poco straordinari.

Con Maurizia Cacciatori ed altri 4 campioni dello sport fa parte del progetto formativo “a Caccia di… soft skills”.

Read More
Alessia Zecchini - Green Heroes

NASCE IL TEAM DEI GREEN HEROES

Da oggi i difensori dell’ambiente hanno un alleato in più. Anzi cinque: sono arrivati i Green Heroes, una squadra di atleti, provenienti da cinque discipline differenti, tanto capaci di eccellere ed ottenere risultati importanti nello sport, quanto di trasferire con credibilità messaggi di amore per l’ambiente. Un team di supercampioni che convivono, rispettano e fanno squadra con gli elementi naturali per raggiungere i propri obiettivi.

Read More
A Caccia di... soft skills

A CACCIA DI… SOFT SKILLS CON MAURIZIA CACCIATORI

Maurizia Cacciatori è il simbolo della pallavolo italiana femminile, tra le interpreti più vincenti e affermate nella storia del volley mondiale. Attorno alla sua figura si è creata negli anni ’90 l’immagine dell’intero movimento pallavolistico femminile italiano, fino ad allora poco considerato dai media.

Oggi è un’apprezzata keynote speaker aziendale e promotrice di team building a tema sportivo destinati a perfezionare le soft skills tipiche di un gruppo di lavoro come la leadership, il gioco di squadra, la resilienza, la capacità di adattamento e l’intelligenza emotiva.

Read More
Fabian Running

KINESIS MEDICAL CENTER DIVENTA MEDICAL PARTNER DI ALESSANDRO FABIAN

Il migliore triatleta italiano insieme al miglior centro di riabilitazione e fisioterapia del Veneto: un matrimonio tra eccellenze, all’ombra del Palazzo della Ragione. In un momento così delicato per il nostro paese, Alessandro Fabian e Kinesis Medical Center hanno deciso di lanciare un segnale di rinascita e ripartenza: l’atleta padovano, che ha partecipato a due Olimpiadi e sarebbe andato a Tokyo, sarà seguito nella sua preparazione fisica dal poliambulatorio specializzato in riabilitazione e fisioterapia con sede proprio a Padova.

Read More
Stefano Ghisolfi

IL CLIMBER GHISOLFI ENTRA IN EIS

Il team EIS si allarga: da oggi entra nella squadra Stefano Ghisolfi, il climber in forze al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, primo italiano ad affermarsi in 5 tappe della Coppa del Mondo di arrampicata e a scalare una parete di difficoltà 9b+.

Con la sua forte personalità e la sua grande influenza nei social network, EIS incrementa notevolmente anche l’appeal della sua offerta verso gli sponsor e rafforza la vocazione green dei propri campioni.

Read More
Bortolami: il lavoro in azienda? Un gioco di squadra

MARCO BORTOLAMI: IL LAVORO IN AZIENDA? UN GIOCO DI SQUADRA

Marco Bortolami è un’icona del rugby italiano, oggi allenatore facente parte dello staff tecnico del Benetton Treviso e del centro di Formazione Permanente U18 della FIR. È sempre stato un leader dentro e fuori dal campo, che si è distinto per essere diventato, a soli 21 anni, il più giovane capitano della storia della Nazionale Italiana.

Da tempo si impegna a portare i valori del rugby quali lealtà, sacrifico, dedizione, onestà e rispetto all’interno delle aziende attraverso il progetto “Rugby Team”.

Con Maurizia Cacciatori ed altri 4 campioni dello sport fa parte del progetto formativo “a Caccia di… soft skills”.

Read More
Il sacchismo al servizio di manager e aziende

IL SACCHISMO AL SERVIZIO DI MANAGER E AZIENDE

Il “Profeta di Fusignano” Arrigo Sacchi è riconosciuto all’unanimità come uno dei migliori allenatori di calcio della storia.

Se il calcio è metafora di vita, la “distruzione creativa” portata da Sacchi al mondo del pallone lo rendono il candidato ideale per parlare di temi quali leadership, innovazione e cambiamento, tanto cari al mondo aziendale.

Read More
Ilaria Cusinato entra nel team EIS

ILARIA CUSINATO ENTRA NEL TEAM EIS

EIS comunica l’ingresso nel suo team della nuotatrice veneta Ilaria Cusinato. La nuotatrice classe ‘99, originaria di Cittadella Padova, contribuisce a rinforzare un gruppo di atleti composto da sportivi affermati e giovani promesse, praticanti dieci discipline differenti, capaci di distinguersi sia sul palcoscenico nazionale sia su quello internazionale a suon di record e medaglie.

Read More
Anche il triathlon si ferma per il Coronavirus

CORONAVIRUS: ANCHE IL TRIATHLON SI FERMA

L’emergenza Coronavirus di questi giorni sta lasciando il segno anche sullo sport mondiale. Non solo i grandi eventi dalla Serie A alla MotoGP, ma anche le altre discipline sono costrette a rimandare gare e appuntamenti fondamentali, stravolgendo il calendario dell’anno più importante della carriera di moltissimi atleti: quello delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Come nel caso del triathlon e di Alessandro Fabian, costretto a rientrare in Italia dopo l’annullamento della prima tappa stagionale delle World Triathlon Series di Abu Dhabi.

Read More
Josefa Idem dalle medaglie in acqua alla formazione in azienda

JOSEFA IDEM: DALLE MEDAGLIE IN ACQUA ALLA FORMAZIONE IN AULA

Josefa Idem nel suo palmares conta 43 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Vanta il record internazionale di partecipazione ai Giochi Olimpici, ben 8, inaugurati con il bronzo a 20 anni a Los Angeles ‘84 e chiusi con il quinto posto a 48 anni a Londra ’12.

Oggi è un’apprezzata consulente di formazione aziendale e con Maurizia Cacciatori ed altri 4 campioni dello sport fa parte del progetto formativo “a Caccia di… soft skills”.

Read More
EISolympic

NASCE EISOLYMPIC

EIS lancia “EISolympic” un team tutto italiano composto da atleti di alto profilo nazionale e internazionale provenienti da differenti discipline sportive che si stanno preparando alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo. Dal triathleta, alla schermitrice, dalla ginnasta alla tuffatrice, EISolympic si delinea come un mix eterogeneo di lucenti promesse e di affermati talenti Azzurri, uniti dal comun denominatore del sogno a Cinque Cerchi.

Read More
Alessandro Fabian lancia Elements Fury, un grido a difesa dell'ambiente

“ELEMENTS FURY”: IL GRIDO DI FABIAN IN DIFESA DELL’AMBIENTE

Alessandro Fabian il prossimo novembre sarà protagonista di Elements Fury, un progetto che, attraverso il linguaggio dello sport, intende risvegliare le coscienze sulla necessità di convivere in equilibrio con gli elementi della natura, prima che questi scatenino la propria furia. Un viaggio, fisico e ideale, che pone la sostenibilità al centro del percorso. Un grido in difesa dell’ambiente, dell’uomo e del suo tempo.

Read More
Storico oro agli Europei di Kiev per Batki-Pellacani

BATKI-PELLACANI STORICO ORO AGLI EUROPEI DI KIEV

È storia. Un titolo bellissimo e mai vinto prima, in una specialità olimpica: Noemi Batki e Chiara Pellacani conquistano la medaglia d’oro dalla piattaforma dieci metri synchro donne agli Europei di Kiev 2019.

Read More
Alessandro De Rose quinto ai Mondiali di Gwangiu

ALESSANDRO DE ROSE QUINTO AI MONDIALI DI GWANGIU

Alessandro De Rose, che due anni fa conquistava un bronzo storico a Budapest, l’eroe di Polignano, che lo ha ribattezzato “Mister Volare”, l’unico high diver italiano, a cui è stato dedicato persino un panino, ha chiuso la sua partecipazione ai Mondiali di Gwangju al quinto posto.

Read More
Jessica Macaulay terza ai Mondiali FINA

JESSICA MACAULY VINCE IL BRONZO AI MONDIALI FINA

Jessica Macaulay conquista il bronzo nell’high diving ai Mondiali FINA di Gwangju. Davanti a lei solo la messicana Adriana Jimenez e l’insuperabile Rhiannan Iffland, capace di vincere all’ultimo tuffo scalando ben quattro posizioni. 

Read More
Per EIS it's time to Exeed

PER EIS IT’S “TIME TO EXEED!”

EIS ha accolto nel suo team gli e-player di Exeed, squadra italiana di Esports che vanta la più grande fan base digitale. Non solo cliff diving, triathlon, ginnastica o scherma quindi, ma anche FIFA, Fortnite e Heartstone: l’elenco delle discipline praticate dai campioni rappresentati da EIS si allarga al mondo elettronico.

Read More
Jessica Macaulay seconda alla RBCD delle Azzorre

JESSICA MACAULAY SECONDA ALLA RBCD DELLE AZZORRE

Jessica Macaulay, la giovane cliff diver che gareggia per il Regno Unito, è tornata sul podio della Red Bull Cliff Diving World Series. Ha saputo superare un mostro sacro come Lysanne Richard, cedendo solo all’inarrivabile Rhiannan Iffland, che alla RBCD delle Azzorre ha ottenuto il quinto successo consecutivo.

Read More
Pescaria realizza il Panino De Rose per celebrare il campione silano in vista della Red Bull Cliff Diving di Polignano

ALESSANDRO DE ROSE PER IL NUOVO SPOT DI PESCARIA

Il nuovo spot di Pescaria, diffuso su Facebook, Instagram e YouTube, è stato ideata e realizzata dalla pugliese Brainpull in collaborazione con le agenzie di marketing sportivo che seguono l’atleta: EIS e Sport Digital House.
Read More
Fabian chiude 43esimo alla WTS Yokohama

WTS YOKOHAMA: FABIAN PROSEGUE IL PERCORSO VERSO TOKYO 2020

Un inizio di stagione in sordina per Alessandro Fabian, piazzatosi in 43posizione alla gara WTS Yokohama, terza tappa di stagione delle World Triathlon Series. Primo il francese Vincent Luis, seguito ad appena 3 secondi di distanza, dal sudafricano Henri Schoeman e dall’ungherese Bence Bicsák. 

Read More
Jessica Macaulay

JESSICA MACAULAY ENTRA NEL TEAM EIS

EIS accoglie Jessica Macaulay, cliff diver americana di origini inglesi. Con l’ingresso della giovane Texana salgono a tre i tuffatori dalle grandi altezze presenti nel team.

Read More

Paolo Pizzo dice addio alla Nazionale

Paolo Pizzo scende dalla pedana azzurra e dice addio al sogno dell’oro olimpico, accarezzato a Londra 2012 e sfiorato quattro anni dopo a Rio. Basta, addio Nazionale per «l’operaio della scherma», come ha sempre amato definirsi con orgoglio lo spadista siciliano. 

Read More
Constantin Popovici e Rhiannan Iffland festeggiano i reciproci successi alla tappa irlandese della Red Bull Cliff Diving World Series

CONSTANTIN POPOVICI ALLA PRIMA AFFERMAZIONE IN RBCD

Il 30enne rumeno Constantin Popovici vince a Dublino e si aggiudica la seconda tappa della Red Bull Cliff Diving World Series. Dopo l’Argento nella gara inaugurale nelle Filippine, si tratta della sua prima affermazione nel circuito internazionale.
Read More
Alessandro Fabian chiude 27esimo alle WTS Bermuda - Credit foto: Janos M. Schmidt

ITU WTS BERMUDA: FABIAN MIGLIOR AZZURRO

Si è conclusa la gara WTS Bermuda, il secondo appuntamento di stagione World Triathlon Series. Il francese Dorian Coninx ha conquistato il podio con un tempo di 01:50:36. Alle sue spalle lo spagnolo Javier Gomez Noya e il norvegese Gustav Iden. Alessandro Fabian chiude 27° e si conferma miglior italiano .

Read More
Alessandro Fabian con Giant e Shimano

FABIAN SVELA LA BICI CHE LO PORTERÀ VERSO TOKYO2020

Saranno Giant, colosso taiwanese nella produzione di biciclette di alta gamma e accessori per le due ruote, e Shimano, il produttore giapponese leader nella realizzazione di componenti per biciclette, i nuovi partner che Alessandro Fabian ha scelto per percorrere i km che lo mancando dai Giochi Olimpici di Tokyo2020, i terzi consecutivi della sua vincente carriera.

Read More
Cosa c'è sotto: nuotare per bene

“COSA C’È SOTTO: NUOTARE PER BENE”

Al via Cosa c’è sotto: nuotare per bene, il progetto voluto da Giulia Ghiretti e GEOSEC, gruppo industriale Parmigiano per sensibilizzare le nuove generazioni ai valori dello sport e dell’impegno che vedrà Giulia in tour per le scuole di Parma e provincia dal prossimo 4 marzo fino ad aprile 2020.

Read More
Dona ora al 45590 a favore di SOS Villaggi dei Bambini

CON SOS VILLAGGI DEI BAMBINI LA LOTTA ALLA VIOLENZA DOMESTICA ENTRA NEGLI STADI

Durante il prossimo turno di Campionato di calcio saranno esposti striscioni a sostegno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Non è un gioco” di SOS Villaggi dei Bambini, per fornire un supporto concreto alle donne vittime di violenza, evitando la separazione del bambino dal suo contesto familiare. Dall’11 febbraio al 3 marzo 2019, sarà possibile sostenerla donando al numero solidale 45590. 

Read More

GIULIA GHIRETTI VISITA A SORPRESA “GIOCAMPUS NEVE”

Una visita in sordina quella di Giulia Ghiretti, quasi come a non voler disturbare. Con la grazia e la discrezione che la contraddistinguono è arrivata questo weekend sulle nevi dell’Alpe Cermis, in Trentino, ed è stata subito festa per i bimbi di Giocampus Neve che, a sorpresa, hanno conosciuto la nuotatrice parmigiana in forza a Ego Nuoto e Fiamme Oro.

Read More

EIS TO MEET YOU

Benvenuti nella nostra casa. Benvenuti nella nostra famiglia. Nell’ultimo anno abbiamo faticato, gioito, sofferto e vinto. Siamo felici d’avervi conosciuto, insieme siamo stati bene. Ora vogliamo stare ancora meglio?

Read More

DANCE4LIFE: L’AMORE PER LA SIRIA FA SOLD-OUT

Erano quasi mille ieri sera al Teatro Carcano di Milano ad applaudire Ahmad Joudeh, ballerino siriano che ha sfidato la morte in nome della sua passione per la danza. Nel suo Dance4Life, spettacolo organizzato da SOS Villaggi dei Bambini per raccogliere fondi a sostegno dell’infanzia siriana, ha chiamato acanto a sé la presentatrice Veronica Maya, Giorgia Surina e Mirkoeilcane.

Read More

RED BULL CLIFF DIVING 2018: HUNT E IFFLAND CAMPIONI. DE ROSE OTTAVO

Dopo una gara maestosa tra le scogliere pugliesi, sono stati Gary Hunt, Inghilterra, e Rhiannan Iffland, Australia, a superare i loro rivali e a conquistare il trofeo del Re Kahekili al termine della finalissima della Red Bull Cliff Diving World Series 2018, tenutasi il 22 e il 23 settembre a Polignano a Mare. Alessandro De Rose, unico italiano in gara e già vincitore della stessa tappa nel 2017, ha concluso all’ottavo posto.

Read More

MONDIALI DI MTB MARATHON 2018: EIS C’ERA

I Mondiali di MTB Marathon si sono svolti sabato 13 settembre al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo, sito patrimonio dell’Unesco. A vincere la competizione sono stati il brasiliano Henrique Avancini per gli uomini e la danese Annika Langvad, campionessa uscente. EIS ha collaborato nella gestione dell’ufficio stampa dell’evento.

Read More

ITU WORLD CUP KARLOVY VARY 2018: FABIAN SUL PODIO

Triathlon, World Cup Karlovy Vary 2018, Fabian sul podio. Ad una settimana dalla tappa canadese di WTS, il campione di triathlon conquista il terzo posto con un tempo di 1:52:44, ad appena pochi decimi di scarto dal russo Dmitry Polyanskiy, primo classificato.

Read More