E’ online il profilo Instagram dei Green Heroes

Pronti, partenza via! È online la pagina Instagram dei Green Heroes: www.instagram.com/eis_green_heroes. Da oggi, i super-campioni al servizio dell’ambiente dispongono di un canale online dove poter convogliare tutte le notizie e le iniziative di comunicazione a tema Sport e Ambiente che li vedranno coinvolti.

 

Ad annunciarlo sono stati gli stessi campioni, il triatleta e capitano del team Alessandro Fabian, il cliff diver Alessandro De Rose, il climber Stefano Ghisolfi, l’apneista Alessia Zecchini e il pilota di auto elettriche Luca Filippi, che, in un breve video, hanno comunicato la propria adesione al progetto, ribadendo la propria mission votata alla sostenibilità e il proprio amore nei confronti della Natura.

Il profilo, già attivo da una settimana, ha visto la pubblicazione di alcuni post a carattere informativo sul tema ambientale. La volontà è quella di proseguire su questa strada, alternando contenuti a carattere più propriamente sportivo, riguardanti le attività degli atleti a favore della salvaguardia ambientale, con fatti, curiosità e notizie aventi come protagonista il pianeta Terra.

Green HeroesDalle spiagge italiane plastic – free alle aurore boreali in Alaska, dalle sorgenti calde di Yellowstone ai “bagni nel bosco” in Giappone. Il profilo Instagram dei Green Heroes si propone di offrire una panoramica a 360° delle bellezze e anche delle particolarità che caratterizzano l’ecosistema in cui viviamo, ribadendo con fermezza l’importanza attivarsi per preservare questo patrimonio sempre più messo a repentaglio dallo sconsiderato agire umano.

La community di riferimento, con la quale il neonato account Instagram, desidera interloquire è composta da tutti coloro, appassionati sportivi ma non solo, che hanno a cuore le sorti del nostro Pianeta e che nel proprio piccolo contribuiscono già attivamente alla sua cura e alla sua tutela.

L’obiettivo è quello di creare un word of mouth positivo, capace di diffondere un messaggio importante, finalizzato in ultima istanza a lasciare una legacy concreata nell’ambiente che ci circonda.

Green Heroes è un progetto ideato da EIS e realizzato in partnership con ZeroCO2 per fornire ai brand una piattaforma di comunicazione per sviluppare iniziative di CSR a tema ambientale.