SUCCESSO PER LA SECONDA “FABIAN EXPERIENCE”

Un successo di presenze per la Fabian Experience organizzata sabato scorso al Parco Monte Stella di Milano dal pluripremiato triatleta Alessandro Fabian e inserita nel programma ufficiale della Milano Green Week. Per la seconda volta quest’anno Fabian ha coinvolto i propri follower in un’attività inclusiva fatta di sport, workshop tecnici e momenti conviviali.

Fabian Experience“È stata una giornata bella e divertente – ha commentato il triatleta padovano – esattamente come speravo che fosse: intensa e partecipata. Ci tenevo soprattutto che i runners tornassero a casa con il sorriso, ed è successo! Ho ricevuto tanti feedback positivi, che mi hanno riempito il cuore perché i fan si sono sentiti parte di un progetto e io ho potuto finalmente interagire con loro senza filtri né distanze”.

Il valore aggiunto per i partecipanti è stato quello di potersi allenare con un atleta olimpico che si sta preparando per Tokyo2020 e, a corsa ultimata, di partecipare ad un workshop tecnico tenuto da un coach di valore internazionale come José Brborich.

“Sinceramente è stato impegnativo, anche logisticamente – ha proseguito Fabian – ma sono orgoglioso e contento di come sia andata. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato, tutto il mio staff che ha lavorato dietro le quinte e gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibile questo incontro. Sono certo che questa attività si ripeterà quanto prima!”.

Il format “Fabian Experience”, concepito, sviluppato e coordinato da Sport Digital House, è un esempio virtuoso di funnel marketing, che sa valorizzare gli asset a disposizione dell’atleta al fine di creare valore per i fan. È un progetto crossmediale che, partendo dalla comunicazione online, coinvolge le persone in attività pratiche, sfruttando la disintermediazione del rapporto utente-community e monetizzando l’entusiasmo dei fan. La qualità del progetto è stata riconosciuta anche Skechers, Oakley e SIS, tre importanti brand vicini al mondo running, che hanno contribuito ad arricchire l’esperienza dei fan con prodotti e informazioni e hanno partecipato in modo diretto alla diffusione dell’iniziativa.

A partire dalla prima edizione della Fabian Experience di maggio 2019 si è verificato un notevole aumento della community Instagram di Fabian, segno della bontà del percorso intrapreso e dei contenuti veicolati, non solo come atleta ma come fonte d’ispirazione e punto di riferimento umano.