È ONLINE IL SITO INTERNET DEI GREEN HEROES

Il progetto di responsabilità ambientale firmato dall’agenzia di sport management EIS fa un ulteriore passo avanti: da oggi può contare su un sito internet nuovo e intuitivo, pensato sia per dare visibilità ai progetti promossi dai cinque super-campioni, che per valorizzare l’impegno delle amministrazioni locali a favore dell’ambiente.

Milano, 21 aprile 2021 Da oggi, i Green Heroes dispongono di una vetrina tutta nuova dove poter convogliare le iniziative di comunicazione che li vedranno coinvolti. Dopo il profilo Instagram ufficiale, che conta quasi 3.000 followers, il sito internet dei Green Heroes si tratta del secondo spazio digitale tramite cui fare cultura ambientale.

Il sito www.greenheroes.it ha una struttura semplice e intuitiva, con focus sulle principali iniziative promosse dai Cinque: il Green Heroes Podcast, le Green Heroes Forest, i Local Heroes e i Projetcs.

Nella prima sezione del sito internet dei Green Heroes si possono ascoltare le puntate del Podcast, creato dalla Generazione Z per la Generazione Z, che tratterà, insieme a numerosi ospiti, varie tematiche ambientali, offrendo insegnamenti preziosi e spunti su cui riflettere.

La seconda sezione è dedicata alle Green Heroes Forest, la legacy che i super-campioni al servizio dell’ambiente hanno deciso di lasciare con le loro iniziative. Attualmente viene dato conto della prima foresta, realizzata in Guatemala, realizzata in partnership con la start-up ZeroCO2.

Terza sezione, i Local Heroes: a partire dalla cartina geografica dell’Italia saranno evidenziate tutte le amministrazioni locali impegnate nel gestire in maniera sostenibile i propri territori e capaci di diffondere verso i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita all’insegna della sostenibilità.

La sezione Projects è infine dedicata alle iniziative di marketing e comunicazione e ai progetti di formazione che possono nascere grazie all’ingaggio dei Green Heroes.

Anche il sito internet dei Green Heroes rientra nel progetto di responsabilità sociale ideato da EIS  per fornire ai brand una piattaforma di comunicazione per sviluppare iniziative di CSR a tema ambientale.