JESSICA MACAULY VINCE IL BRONZO AI MONDIALI FINA

Jessica Macaulay conquista il bronzo nell’high diving ai Mondiali FINA di Gwangju. Davanti a lei solo la messicana Adriana Jimenez e l’insuperabile Rhiannan Iffland, capace di vincere all’ultimo tuffo scalando ben quattro posizioni. 

In una finale emozionante, è stato necessario attendere l’ultimo tuffo per scoprire la campionessa iridata di high diving femminile ai Mondiali FINA di Gwangju. E per soli 0,15 punti – il margine più basso di sempre -, l’australiana Rhiannan Iffland è riuscita a confermare il titolo mondiale del 2017, battendo nuovamente la messicana Adriana Jimenez. La britannica Jessica Macaulay, all’esordio assoluto nella competizione iridata, ha conquistato il bronzo.

È stato un duello estremamente serrato tra Iffland e Jimenez e il risultato finale illustra perfettamente la minuscola differenza tra le due stelle: l’australiana, già vincitore dell’ultima Coppa del Mondo, ha completato la competizione col punteggio di 298.05, in testa dal primo tuffo, con 297,90 ha dovuto accontentarsi dell’argento.

Jessica Macaulay terza ai Mondiali FINAIl bronzo è andato a Jessica Macaulay, che, con 295.40 punti, ha dimostrato grande continuità pur trattandosi della sua prima esperienza al Mondiale. Quest’anno l’inglese di stanza negli USA si era già distinta per il quarto posto in Coppa del Mondo e per un interessante avvio nella Red Bull Cliff Diving World Series.

“Trattandosi dei miei primi Campionati del mondo – ha dichiarato Macaulay – sono molto entusiasta di questo Bronzo. Dai nove ai 21 anni ho praticato unicamente tuffi dal trampolino e dalla piattaforma da 10mt. Poi, nel 2014, ho provato l’high diving: la cosa più spaventosa che abbia mai fatto in vita! Ma ho continuato e ho progressivamente acquisito fiducia, tanto che nel 2017 ho iniziato a competere nel circuito di World Series. Provo sempre cose nuove e questo sforzo oggi mi ha ripagato. Siamo decisamente un gruppo di ragazze coraggiose e forti, che fanno qualcosa che gli altri non possono fare. L’high diving è uno stile di vita che consente alle persone di superare i propri limiti”.