ANCHE VANESSA FERRARI E MATTEO MILLI NEL TEAM “INFLUEISER”

L’olimpionica Vanessa Ferrari e il 10 volte campione italiano di nuoto Matteo Milli entrano del team di content creator di EIS. Con loro la fanbase complessiva supera gli 8 milioni di follower.

La campionessa del mondo e vicecampionessa olimpica di ginnastica artistica Vanessa Ferrari e l’ex azzurro di nuoto Matteo Milli da oggi entrano a far parte degli “InfluEISer”, il team di content creator sportivi costituiti da EIS per soddisfare la crescente domanda verticale di influencer marketing.

Il team degli “InfluEISer” che EIS ha creato per esaltare i valori dei propri atleti e per assecondare le necessità del mercato è in crescita costante, a dimostrazione della richiesta crescente dei brand a raggiungere i loro obiettivi di marketing attraverso la potenza dei social media.

Anche Vanessa Ferrari e Matteo Milli nel team "InfluEISer"Vanessa Ferrari è la più vincente ginnasta italiana di sempre, con una storia di successi lunghissima, cominciata col titolo iridato a soli 16 anni e conclusa (per ora) con l’argento olimpico a 31. L’amore delle sue innumerevoli fan si è riversato anche su Instagram, dove oggi annovera una community di 259.000 follower, a prevalenza femminile e di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Il suo engagement rate è del 4%.

Matteo Milli è il principale content creator del mondo dell’acqua in Italia. Prima di dedicarsi in modo continuativo alla relazione digitale con i suoi tifosi, nella sua carriera di dorsista ha collezionato 10 titoli italiani e 2 ori ai Giochi del Mediterraneo. Tra Instagram e Tiktok oggi sfiora i 300.000 follower. Il target dei suoi seguaci è prevalentemente maschile, distribuito tra Generazione X e Millennial.

Con questi nuovi ingressi, salgono a 10 gli influencer ingaggiati da EIS, mentre sono oltre 8 milioni i follower potenzialmente raggiungibili grazie ai canali del team, così distribuiti: 4,1 milioni su Instagram (un engagement rate medio del 6,50%), 3,1 milioni su Tiktok e 1,1 su YouTube.

Il team degli “InfluEISer” si aggiunge alle altre squadre di sportivi che EIS ha creato per esaltare i valori dei propri atleti e per assecondare le necessità del mercato: il team “DiverEISty” dedicato al tema della Diversity, Equity & Inclusion, il team “EIS Adrenaline” per raccontare lo sport attraverso storie fuori dall’ordinario e il team “EIS legend” composto da ben 9 icone dello sport italiano.

Per ricevere il deck degli “InfluEISer” comprensivo di tutti gli insight, scrivere a info@eis-team.it.