ITALIANI ASSOLUTI: GHIRETTI TRE VOLTE SUL PODIO

Giulia Ghiretti conquista tre podi di categoria alla 42a edizione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Paralimpico, svoltisi lo scorso week end alla piscina Manara di Busto Arsizio.

G.Ghiretti sul podio agli Italiani AssolutiLa nuotatrice parmigiana in forza a Ego Nuoto ha ottenuto una medaglia in ciascuna delle gare cui ha preso parte.

“Gli Italiani Assoluti sono un appuntamento irrinunciabile perché qui ho avuto le mie prime soddisfazioni. Volevo esserci, anche per dare l’esempio ai più giovani, malgrado sapessi di non poter disputare le gare dei 100m rana e 50m farfalla perché in programma domenica, mio unico giorno di riposo dagli allenamenti in questa lunga marcia verso i Mondiali di Londra”.

Nonostante non abbia gareggiato nelle sue specialità Ghiretti ha ottenuto tre ottimi piazzamenti nelle giornate di venerdì e sabato. 53’34 il tempo che gli è valso il terzo gradino del podio nei 50m stile libero S5. Poi due secondi posti di categoria nei 100m stile libero S5 e nei nei 50m dorso S5 rispettivamente in 1’54”98 e in 49”96.

“Anche se non ho partecipato alle gare in cui sapevo di poter dare il massimo, ho tratto spunti importanti a livello cronometrico e di forma. Mi sento bene e posso continuare la mia preparazione verso Londra”.

I Campionati Italiani Assoluti di Busto Arsizio hanno visto la partecipazione di 108 atleti e 67 atlete di 53 diverse società sportive e sono stati l’ultima gara nazionale valevole per la qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo che si terranno a Londra dall’8 al 15 settembre.