NASCE IL PRIMO CORSO PER INFLUENCER MARKETING SPORTIVO

Milano, 28 settembre 2023 – Gli “InfluEISer”, il primo team di content creator verticali sullo sport concepito dall’agenzia di sport management EIS, diventano docenti del primo corso di influencer marketing sportivo mai erogato in Italia. Il progetto formativo sarà realizzato in collaborazione con Sport Business Academy, società leader nella formazione dedicata alla Sport Industry.

A partire dal 23 gennaio 2024 e per 5 incontri in live streaming verrà proposta una formazione frontale per condividere le specificità di una strategia di marketing che, anche nello sport, si sta ritagliando una fetta di mercato sempre crescente.

I destinatari saranno diplomati con spiccata propensione per il mondo sportivo, neolaureati, professionisti e dipendenti in genere del mondo sportivo.

‹‹Quando abbiamo concepito il progetto “InfluEISer” avevamo già chiara l’idea di dover prevedere anche dei momenti di formazione – commenta Enrico Gelfi, founder di EIS – In un mercato in continua espansione, le competenze dei nostri content creator erano troppo preziose perché restassero riservate solo a loro. Era doveroso, nonché opportuno, metterle quindi a disposizione di altre persone, spinte dalla stessa passione per mondo digitale sportivo››.

IL PARTNER FORMATIVO

Il corso sarà erogato tramite i canali di Sport Business Academy, scuola di alta formazione professionale nel mondo dello sport. SBA si avvale di professionisti con esperienza ventennale nel settore, realizzando percorsi formativi attentamente selezionati, che costituiscono uno strumento valido, rapido ed efficace per inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro.

I percorsi SBA nascono dall’individuazione delle figure professionali più richieste sul mercato del lavoro, a seguito di un’analisi dei requisiti che le aziende ricercano.

IL PROGRAMMA

Il corso sarà articolato in 5 moduli:

  • Influencer marketing: le basi
  • Lo storytelling sportivo
  • Copywriting e Video Editing
  • Digital Marketing: focus sul Paid Advertising e sul Funnel Marketing
  • Alla scoperta dei social più comuni e dei tool di editing

I DOCENTI E LE SPECIAL GUEST

L’intero corso sarà coordinato da professionisti dell’agenzia EIS, mentre ciascun modulo sarà arricchito dalla presenza di special guest, alcuni dei quali appartenenti proprio al team influEISer:

  • Matteo Milli, pluricampione italiano di nuoto.
  • Stefano Ghisolfi, più forte climber italiano
  • Diego Caverzasi, campione di MTB
  • Max Sardella, il social media manager dei calciatori
  • Jacopo Ierussi, presidente di Assoinfluencer
  • Karim De Martino, VP Business Development Europe di Open Influence

COME ISCRIVERSI

Per informazioni più dettagliate sul corso è stata creata una specifica sezione sul sito di Sport Business Academy. in alternativa si può scrivere a info@eis-team.it per ricevere la brochure completa.

Corso online per Influencer Marketing Sportivo