GIULIA GHIRETTI ENTRA NEL TEAM ALLIANZ

Giulia Ghiretti è stata scelta per far parte del team di campioni che accompagneranno Allianz verso la prossima edizione dei Giochi Olimpici di Parigi. Si tratta di una squadra di sette straordinari atleti, già bandiere dello sport azzurro e del gruppo sportivo della Polizia di Stato.

Il team è stato presentato durante l’evento “Verso Parigi: condividi 7 sogni”, tenutosi nei giorni scorsi alla Torre Allianz di Milano, rinomata società finanziaria che funge da partner assicurativo globale per le Olimpiadi e le Paralimpiadi.

Durante l’incontro, guidato da Gianfelice Facchetti, tutti e sette gli atleti coinvolti nel progetto hanno partecipato attivamente. Tra di loro spiccano due ginnaste: Sofia Raffaeli e Giorgia Villa; il pugile Aziz Abbes Mouhiidine e la schermitrice Alice Volpi, insignita della medaglia di bronzo nel fioretto a Tokyo 2020. Completano il gruppo tre nuotatori: Thomas Ceccon, argento e bronzo tre anni fa in Giappone, insieme ad Antonio Fantin e Giulia Ghiretti, entrambi plurimedagliati nelle ultime Paralimpiadi giapponesi.

Il team Allianz al completoDallo scorso anno siamo partner delle Fiamme Oro, atleti straordinari tra cui abbiamo individuato i nostri nuovi ambassador: giovani campioni che sono già modelli di ispirazione per tanti fan e tanti atleti di ogni età, background e abilità. Sosterremo le loro ambizioni mentre si preparano a competere per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024”, ha commentato Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A.

I sette atleti menzionati godranno del sostegno e della guida forniti da Allianz durante il loro percorso di preparazione, sia dal punto di vista sportivo che personale, in vista dell’ambizioso traguardo sportivo condiviso previsto per l’anno successivo. Questo evento, che terrà con il fiato sospeso gli appassionati e i tifosi italiani nei mesi di luglio, agosto e settembre del prossimo anno, sarà oggetto di attenzione e interesse nazionale.

Frutto di questa sinergia è anche una nuova produzione televisiva e web dedicata a raccontare le storie degli atleti al vasto pubblico in previsione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A., ha condiviso il suo entusiasmo riguardo a questa iniziativa, dichiarando: “Siamo lieti di affiancare questi atleti e di contribuire ai loro sogni per il 2024. La docuserie dedicata racconterà storie di forza, impegno e resilienza di questi straordinari atleti, offrendo a ogni appassionato di sport un’ispirazione per affrontare il futuro con ottimismo e fiducia, sottolineando l’importanza di prepararsi al meglio per la vita”.