GIULIA GHIRETTI ENTRA NEL TEAM LE COQ SPORTIF

La nuotatrice paralimpica parmense si sta preparando con il team Le Coq Sportif al doppio impegno
degli Europei di Funchal e dei Giochi paralimpici di Tokyo

Milano, 22 aprile – Le Coq Sportif accoglie una nuova atleta all’interno della propria squadra: la nuotatrice paralimpica Giulia Ghiretti. La campionessa italiana, che gareggia nelle categorie S5, SB4 e SM5 ed è fra le più forti al mondo negli stili rana e farfalla, entra così a far parte del team di atleti che prenderanno parte alla prossima spedizione olimpica e paralimpica a Tokyo.

Prima dei Giochi Paralimpici di Tokyo, in programma dal 24 agosto al 5 settembre nella capitale giapponese, Giulia parteciperà anche agli Europei, che si svolgeranno a Funchal, in Portogallo, dal 16 al 22 maggio.

Da promessa del trampolino elastico, Giulia Ghiretti è passata al nuoto a causa di un grave infortunio occorso all’età di 15 anni che le ha causato una paralisi delle gambe. Da quel momento numerose sono state le vittorie che hanno arricchito il suo palmares: 14 medaglie tra Mondiali ed Europei, 43 titoli italiani e l’Argento e il Bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Oltre ai successi sportivi, anche una laurea in ingegneria biomedica e la partecipazione a importanti eventi di pubblico rilievo: da interventi a TEDx e alla Camera di Commercio Britannica, passando per la consegna dei Collari d’Oro al merito sportivo assegnati dal CONI.

Giulia commenta così il suo ingresso all’interno del roster di atleti Le Coq Sportif: “Sono molto contenta e orgogliosa che un brand internazionale di altissimo livello, come Le Coq Sportif, mi abbia scelto per fare parte del loro team di atleti. Siamo in molti e non vedo l’ora di conoscerli e scoprire quante fantastiche attività riusciremo a fare insieme. Già il primo incontro con Le Coq Sportif mi ha entusiasmato, mi sono sentita in famiglia. La possibilità di parlare, confrontarsi e collaborare tra tutti è il motore che rende questo rapporto assolutamente energico, frizzante ed interessante”.