FABIAN SVELA LA BICI CHE LO PORTERÀ VERSO TOKYO2020

Saranno Giant, colosso taiwanese nella produzione di biciclette di alta gamma e accessori per le due ruote, e Shimano, il produttore giapponese leader nella realizzazione di componenti per biciclette, i nuovi partner che Alessandro Fabian ha scelto per percorrere i km che lo mancando dai Giochi Olimpici di Tokyo2020, i terzi consecutivi della sua vincente carriera.

Alessandro Fabian con Giant e Shimano per Tokyo2020All’interno del Tech Lab di Shimano Italia a Legnano (Milano) è stata presentata in mattinata la collaborazione con il miglior triatleta italiano di sempre, Alessandro Fabian, che affronterà gli impegni agonistici in sella alle bici Giant TCR Advanced SL e Propel Advanced Disc a llestite con trasmissione completa Dura Ace Di2 e ruote Dura Ace, assemblate in diretta sotto gli occhi degli ospiti intervenuti.

Nato a Padova nel 1988, fin da piccolo Alessandro si è distinto nel nuoto, passando successivamente ad aquathlon, duathlon e infine al triathlon, dove ha vinto svariati titoli italiani. Incluso nell’élite internazionale, Fabian ha chiuso il 2018 piazzandosi 4° e 5° nelle tappe di Coppa del Mondo rispettivamente a Miyazaki (Giappone) e Tongyeong (Corea del Sud). Appena rientrato da Abu Dhabi per la prima tappa dell’ITU World Triathlon Series, Fabian ha dichiarato: «Questo evento segna l’inizio di un nuovo percorso dopo il quadriennio scorso. Non solo si tratta di una partnership prestigiosa, ma apre le porte ad un futuro insieme a due brand leader nel settore che mi accompagneranno nell’avventura verso Tokyo2020». Sui brand che lo supporteranno inoltre il padovano ha aggiunto: «Giant è uno dei principali produttori di bici al mondo e ha un’importante esperienza alle spalle, ma ciò che aggiungerà valore al mio staff sarà soprattutto l’assistenza che Shimano e Giant forniranno da un punto di vista tecnico. Saprò di poter contare su prodotti di qualità e questo mi fa sentire sereno nel cammino verso le prossime Olimpiadi»

Fabian con Giant e Shimano per Tokyo2020«Con questa collaborazione Giant ha l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nel panorama del triathlon internazionale» ha spiegato Andrea Leo, National Sales & Marketing Manager Giant Italia, «I materiali all’avanguardia e il design performante dei nostri telai saranno un importante supporto alle prestazioni di Fabian, insieme ai componenti di un partner strategico e di lunga data come Shimano».

Ilaria Deidda, Marketing Manager Shimano Italia, dichiara: «Shimano Italia è entusiasta di poter collaborare con un atleta di questa caratura e si impegnerà a supportarne le ambizioni di successo in ottica Olimpica. Ci auguriamo che questo sodalizio possa aiutare Alessandro a raggiungere tutti i suoi obiettivi».