GIULIA GHIRETTI PRONTA PER LA WORLD SERIES DI INDIANAPOLIS

Vigilia di gare internazionale per la nuotatrice paralimpica Giulia Ghiretti, che da domani sarà impegnata nella seconda tappa del circuito di World Series in programma a Indianapolis (USA) dal 4 al 6 aprile.

Giulia Ghiretti ospite del console italiano a NYPer la giovane parmigiana, già negli USA per impegni istituzionali con la Nazionale paralimpica di nuoto, arriva la seconda fatica di stagione, dopo l’oro conquistato nei 50 m farfalla (cat S5) ai Campionati italiani assoluti invernali.

“Sarà una bella occasione per capire il mio stato di forma e conoscere alcune delle avversarie che affronterò ai Mondiali di quest’anno. Si tratta di un banco di prova importante, che intendo sfruttare al massimo”.

Giulia Ghiretti gareggerà nei 100m stile libero (cat S5) giovedì 4 aprile, nei 100m rana (cat SB4) venerdì 5 e nei 200m misti, nei 50m farfalla (cat S5) e nei 50 dorso (cat S5) sabato 6 aprile.

Le competizioni si svolgeranno all’IU Natatorium, la piscina coperta all’interno del campus dell’IUPUI, l’, nel centro di Indianapolis. Proclamata una delle vasche “più veloci” del mondo perché ha ospitato 136 titoli americani e 18 record mondiali.

Dopo gli Stati Uniti, la prossima tappa di World Series a cui parteciperà la pluripremiata Giulia Ghiretti sarà quella in casa, a Lignano Sabbiadoro (UD), dal 30 maggio al 2 giugno.