LEZIONI DI VOLO

Dopo anni difficili, dovuti soprattutto alla perdita del padre, oggi Alessandro De Rose è tra i tuffatori dalle grandi altezze più forti del pianeta. I tuffi dalle grandi altezze, anche detti “cliff diving”, sono i tuffi praticati a 27 metri di altezza (20 metri per le donne), da piattaforme a strapiombo su laghi, fiumi e mari, o direttamente dalle scogliere.

Con la tradizionale tappa di Polignano a Mare della Red Bull Cliff Diving World Series, l’Italia vanta l’evento di tuffi dalle grandi altezze capace di attirare più pubblico al mondo. Nonostante questo, Alessandro è il solo italiano ad aver mai praticato questa disciplina e vorrebbe ora trovare un partner, un ragazzo giovane e volitivo, con cui condividere gli onori e a cui trasferire le sue conoscenze. Con il progetto “Lezioni di volo”, intendiamo porre fine a questa ricerca e dare l’avvio ad una nuova storia!

Grazie ad una conoscenza fortuita, favorita dai social network, Alessandro ha individuato nel tuffatore Stefano Luciani, 23enne marchigiano, ex Azzurro di trampolino elastico, l’atleta che possa seguire le sue orme. Con l’obiettivo di plasmare il secondo cliff diver italiano, grazie a “Lezioni di volo” i due viaggeranno alla scoperta degli spot naturali più belli del nostro Paese, cinque località iconiche. Si partirà da Trieste, città in cui vive Alessandro, per arrivare a Polignano a Mare, proprio nei giorni in cui si terrà la famosa gara del circuito Red Bull, e si passerà per Malcesine, Porto Venere e Bagni di Lucca, per sperimentare dei tuffi unici in contesti molto diversi tra loro.

 

L’intero viaggio di “Lezioni di volo” sarà ripreso e diffuso tramite social, sui canali di De Rose, capaci di ingaggiare oltre 75.000 utenti. I brand che volessero acquisire visibilità, potranno inserire i propri prodotti in modo armonico in ogni singolo contenuto, godendo i benefici di uno storytelling unico, capace di condensare molte delle key-words più attrattive: la magia dell’estate, la bellezza degli scenari naturalistici, l’adrenalina di uno sport estremo e l’emozione di un progetto on-the-road.

Per ricevere maggiori dettagli e informazioni sui costi si prega di inviare una mail a meoni@eis-team.it