Giulia Calcaterra (Magenta, 3 Novembre 1991), è una content creator che incentra il suo storytelling su sport estremi, viaggi e adrenalina.
Nasce come ginnasta, sport che la avvicina al mondo dello spettacolo, visto che si esibisce proprio con un programma di ginnastica al talent show di Canale 5 “Italia’s got Talent”.
Nell’estate dello stesso anno partecipa come concorrente al varietà “Veline”, che vince, facendo di lei la “velina bionda” dell’edizione 2012-2013 di Striscia la notizia.
Nel 2017 Giulia Calcaterra partecipa come concorrente a “L’Isola dei Famosi”, esperienza che la segna tanto da convincersi che quello selvaggio è il suo mondo d’elezione.
Con l’obiettivo di di sviluppare la sua passione per lo sport, ha deciso di aprire la sua pagina social e di puntare sul mondo action, go-pro e travel, provando e filmando gli sport più adrenalinici, come sandboard, surf, motocross, immersioni subacquee, muay thai, parapendio, bungee-jumping, free-dive, tuff da scogliere di 20 metri e paracadutismo.
Oggi gestisce una pagina Instagram da 1 milione di follower ed è imprenditrice del brand di costumi da bagno “Selvatica Wear”, nonché della community online “Arya”, dove condivide contenuti di fitness e messaggi di empowerment femminile e di mindfulness.
Il suo prossimo obiettivo è l’apertura di b&b tra Villa Selvatica a Bali e Casa Selvatica a Milano, i suoi due luoghi del cuore.