JUSTINE MATTERA

Justine Mattera (New York, 7 Maggio 1971è una showgirl, cantante e ora anche triatleta americana, naturalizzata italiana.

Proveniente da una famiglia di origini italiane, dopo la laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, ha deciso di specializzarsi all’Università degli Studi di Firenze.

Grazie anche all’incontro con il noto presentatore TV Paolo Limiti, è diventata un’icona televisiva del nostro Paese ed ha assunto ruoli da testimonial per numerosi marchi della moda.

Oltre alla carriera da showgirl, Justine Mattera è sempre stata una grande sportiva sin da piccola, quando ha praticato nuoto a livello agonistico.

Nel 2017 si è affacciata per la prima volta al mondo del triathlon, rimanendone affascinata da subito.

Praticando questo sport a livello agonistico, ed anche con buoni risultati, da anni è chiamata da brand di sport e organizzatori di eventi per promuovere la “triplice” tra il grande pubblico.

Sui suoi canali social sono parecchi i contenuti dedicati al nuoto, alla bici e alla corsa che si alternano agli scatti fashion.

Nel maggio 2021 Justine Mattera ha pubblicato la sua autobiografia “Just Me, Quante vite ci stanno in 50 anni?”. Nel libro, edito da Cairo, Justine racconta tutte le numerose esperienze professionali e spiega i segreti per tagliare il traguardo del mezzo secolo in pieno benessere, in modo naturale, senza interventi chirurgici, ma rispettando il benessere del proprio corpo.

Madre di due figli, vive in Italia dal 1994.

"La mia passione per lo sport è nata per caso. Per un programma tv dovevo affrontare una gara con un solo un mese e mezzo a disposizione per prepararmi. Ho risposto che avrei potuto tentare una mezza maratona, in meno di due ore. Ce l’ho fatta e da lì non mi sono più fermata!"