JILL COOPER

Jill Cooper (Wichita (USA), 21 Agosto 1968), è una showgirl, fitness influencer e personal trainer statunitense naturalizzata italiana.

Jill ha iniziato la sua carriera nel mondo del fitness negli Stati Uniti, ma ha raggiunto la notorietà in Italia, dove si è trasferita negli anni ’90. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, Jill è considerata un’icona del fitness nel nostro Paese, essendo stata la personal trainer di numerose celebrità. Ancora oggi vanta una enorme notorietà tra la gente, soprattutto nel target femminile over 50.

Nella sua attività quotidiana Jill Cooper promuove le regole del benessere attraverso movimento, nutrizione e self-empowerment. Un’importante missione che Jill porta avanti all’interno delle più importanti palestre, show TV, interviste Radio, eventi e piazze Italiane. Un vero e proprio punto di riferimento ludico-atletico dove il fitness e il benessere diventano motore di coinvolgimento per migliaia di persone.

Jill Cooper è molto attiva sui social, dove condivide routine di allenamento, consigli di lifestyle e motivazione per i suoi numerosi follower. In questo modo riesce ad influenzare positivamente la vita di molte persone, aiutandole a raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere.

E’ stata ospite in molti programmi delle reti Rai e Mediaset come esperta di fitness, nonché la prima a pubblicare un DVD di fitness in Italia con oltre 500.000 pezzi distribuiti.

Ha scritto diversi libri su fitness e alimentazione, tra cui “Il Modo Più Veloce per Perdere Peso”, in cui condivide le sue strategie per raggiungere e mantenere una buona forma fisica.

Jill Cooper ha inventato diversi metodi d’allenamento, come il “Superjump” o il “Freedom”, che propone da anni a Rimini Wellness, la più importante fiera di settore d’Europa, in un padiglione esclusivo di 1000mq.

"Io amo trasformare ogni allenamento in un momento di gioia"