DIEGO CAVERZASI

Diego Caverzasi (Varese, 19 marzo 1994) è un content creator delle due ruote, nonché tra i più forti mountain biker italiani, specializzato in “slopestyle”. Fin da bambino dimostra un incredibile talento per la bicicletta, costruendo salti nel cortile di casa già dall’età di 5 anni. Dal 2003 partecipa a competizioni di Slopestyle, disciplina che coniuga adrenalina, tecnica e spettacolo.

È molto creativo e nel 2015, per potersi allenare costruisce una linea di salti con un atterraggio in sabbia nella proprietà della famiglia. L’azzardo paga, tanto che la stagione successiva esordisce con un terzo posto allo “Swatch Rocket Air” e una vittoria al “26Trix” di Leogang.

Grazie a questi podi si qualifica per la massima serie dello Slopestyle, la “Diamond Series”. Sempre nel 2017 Diego Caverzasi vince di nuovo il “26Trix“, diventando l’unico rider ad essere riuscito a vincere due volte consecutive.

Le cose sembrano proseguire bene, tanto che nel 2018 ottiene subito tre podi, ma alcuni mesi dopo, a seguito di una caduta, Diego subisce un infortunio alla mano e termina in 11° posizione nella classifica generale.

Una volta ripresosi, subisce un secondo infortunio alla spalla destra, poco prima che gli eventi vengano cancellati nel 2020 a causa del COVID-19.

A seguito degli scarsi risultati nel biennio precedente, Diego si trova nel 2021 fuori dalla Diamond Series e decide così di dedicarsi totalmente al lavoro di content creator che aveva iniziato a sviluppare in parallelo.

Diego Caverzasi lavora con buoni risultati di seguito ed engagement su Instagram e, soprattutto, su Youtube, dove pubblica video a cadenza settimanale, tutti contraddistinti da una grande ironia, e dedicati a diversi temi, come le competizioni di MTB, i viaggi, il trail building, i Lego, la meccanica, i tutorial e le avventure con il vicino di casa Andrea Panzeri.

"Non perdere l’obiettivo di vista e pensa fuori dagli schemi, crea le tue regole per raggiungere la tua destinazione"