MAGGIE PESCETTO

Maggie Pescetto (16 Novembre 2000) è una campionessa italiana di kitefoil, specialità del kitesurf che esordirà alle prossime Olimpiadi di Parigi.

Studentessa in Corporate Communication e PR di origini irlandesi, all’età di 17 anni è entrata a far parte della squadra Azzurra di Kitesurf, con cui ha esordito subito ai Mondiali in Brasile.

Nel 2018 con la Nazionale prende parte alle regate di qualificazione olimpica in Marocco e Cina, conquistando il terzo posto nel Campionato Italiano di Viareggio.

Nel 2019 Maggie Pescetto decide di lasciare il kitesurf a favore del kitefoil, che apprezza di più per le skill tattiche che richiede e che le ricordano la America’s Cup.

La scelta si rivela azzeccata, tanto che nel 2020 conquista sia il titolo italiano Open che quello di categoria.

Nel 2021 si ripete negli Italiani, ma è a livello internazionale che comincia a mostrare il suo talento.

In particolare nel Campionato Kite Open Africa and Middle East di Settembre, Maggie Pescetto chiude sul secondo gradino del podio, davanti alla connazionale Sofia Tommasoni e dietro solo alla francese Jessie Kampman. 

L’obiettivo di stagione è ben figurare ai prossimi Mondiali per staccare il pass olimpico e poi volare a Parigi per inseguire il sogno più grande di tutti!

"Feeling blessed, never stressed"