ARRIVANO GLI “INFLUEISER”, I CONTENT CREATOR DELLO SPORT

Milano, 13 aprile 2023 – L’agenzia di sport management EIS lancia il progetto “InfluEISer”, il primo team di content creator verticali sullo sport, nato per incrementare la visibilità dei brand attraverso le campagne social e per formare nuove generazioni di influencer sportivi.

Sebbene accomunati dalla stessa passione per lo sport, i campioni dei social ingaggiati da EIS possiedono tutti caratteristiche identitarie uniche. Tra loro ci sono storyteller come “GP Showtime”, al secolo Gianpaolo Calvaresi, capace di aggregare oltre 2 milioni di follower parlando di fitness, calisthenics e motorsport; ma anche agonisti ancora in attività, come la “fashion jogger” Lisa Migliorini, che ha non ha mancato di aggiornare i suoi quasi 3 milioni di follower con il risultato all’ultima Berlin Half Marathon.

 

IL PROGETTO DA 9 A… 0

9: i profili che appartengono al team “InfluEISer”;

8: i milioni di follower che li seguono sui social;

7: la percentuale di Engagement Rate medio su Instagram del team;

6: i profili che vantano una fanbase composta in prevalenza da Millennials;

5: i profili che hanno lo sport come first topic. A seguire ci sono fitness, fashion, family e travel;

4: i milioni di follower che seguono i loro account Instagram;

3: le piattaforme presidiate: Instagram, TikTok e Youtube;

2: i profili che hanno una fanbase prevalentemente femminile;

1: il profilo che vanta una partecipazione olimpica;

0: il rischio di possedere follower fake.

 

NON SOLO INFLUENCER MARKETING

Il progetto “InfluEISer” non si limiterà solo al mercato b2b dell’influencer marketing. Forti del credito che questi nove professionisti del digital sono riusciti a costruirsi negli anni, verrà aperta una Academy per aiutare altri sportivi o semplici appassionati di sport marketing a perfezionare l’uso dei canali social in funzione marketing. E i docenti saranno proprio gli “InfluEISer”, che potranno condividere la propria esperienza e i propri segreti.

 

EIS: UN’OFFERTA UNICA E VARIA

EIS è la prima agenzia di sport management specializzata in progettualità evolute.

Il team degli “InfluEISer” si aggiunge alle altre squadre di sportivi che EIS ha creato per esaltare i valori dei propri atleti e per assecondare le necessità del mercato: il team “DiverEISty” dedicato al tema della Diversity, Equity & Inclusion, il team “EIS Adrenaline” per raccontare lo sport attraverso storie fuori dall’ordinario e il team “EIS legend” composto da ben 9 icone dello sport italiano.

‹‹Secondo Influencer Marketing Hub, il settore dell’influencer marketing è destinato a crescere fino a circa 21,1 miliardi di dollari nel 2023 e continuerà a farlo anche negli anni successivi – sottolinea Enrico Gelfi, founder di EIS – Il motivo è chiaro: con il 92% dei consumatori che si fidano del passaparola per i propri acquisti, gli influencer stanno diventando un modo sempre più popolare di fare marketing e di aumentare la consapevolezza del marchio. Noi, abituati a lavorare con alcuni dei content creator più credibili e affidabili, ossia gli sportivi, con l’apertura di “InfluEISer” ci dotiamo di uno strumento insieme distributivo e formativo senza eguali in Italia››.

Per ricevere il deck degli “InfluEISer” comprensivo di tutti gli insight, scrivere a info@eis-team.it.