EIS TEAM PROTAGONISTA ALLO STAND PUGLIA DELLA BIT DI MILANO

Doppio appuntamento per gli atleti EIS allo stand della Puglia allestito per la BIT – Borsa Internazionale del Turismo: prima Paolo Pizzo ha partecipato alla presentazione della Coppa del Mediterraneo Under 23 di scherma, a seguire Alessandro De Rose ed Elisa Cosetti hanno preso parte alla presentazione della tappa italiana della Red Bull Cliff Diving.

Ci sarà molta Puglia quest’anno nei programmi degli atleti EIS. A confermarlo sono stati gli stessi campioni, presenti alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano per presentare alcuni degli eventi sportivi più attesi della stagione.

EIS Team protagonista allo stand Puglia della BITDa un lato il pluridecorato spadista Paolo Pizzo ha tenuto a battesimo la Coppa del Mediterraneo U23 di scherma, che si terrà a Brindisi dal 20 al 22 ottobre e di cui lui sarà testimonial. Assieme a Pizzo hanno presenziato il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi, gli assessori del Comune di Brindisi Oreste Pinto (delega allo sport) ed Emma Taveri (turismo), il presidente del Comitato Organizzatore Pierangelo Argentieri, la presidente della Confcommercio di Brindisi Annarita Montanaro e il presidente delle Lame Azzurre Brindisi Alessandro Rubino.

Dall’altro, Alessandro De Rose e Elisa Cosetti, compagni d’allenamento a Trieste, hanno rilanciato le loro ambizioni per la tappa polignanese della Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato mondiale di tuffi da grandi altezze. Il prossimo 1 e 2 luglio i due high diver si tufferanno ancora una volta dalla splendida scogliera calcarea che si affaccia sulla spiaggia di Lama Monachile in una competizione mozzafiato.

Polignano è ormai una tappa fissa delle World Series. Red Bull organizza l’evento dal 2009 e la città pugliese è quella che vanta più presenze nel calendario, avendolo ospitato per ben 10 volte.

Oltre i due campioni (entrambi Bronzo agli ultimi Europei di Roma), l’Italia sarà rappresentata anche da Andrea Barnaba, esordiente nel circuito iridiato proprio in Puglia nel 2022.