ARRIVA WORKPLEIS, LA PRIMA COMMUNITY DEDICATA ALLO SPORT IN AZIENDA

Da oggi è online Workpleis, la prima community digitale che aggregherà manager, professionisti e campioni per confrontarsi sul contributo che lo sport può portare all’interno delle aziende.

È noto che le aziende riconoscano il patrimonio valoriale degli sportivi professionisti. In un mondo che va di corsa, le soft skill mutuate dagli atleti possono fare la differenza nei processi lavorativi. Convention, team building, incentive, corsi di formazione, tornei aziendali, app, intranet, podcast: non c’è strumento di comunicazione interna che non sia già contaminato con il linguaggio o gli strumenti o i protagonisti dello sport. Nonostante la domanda crescente, però, il mercato è molto frammentato e non esiste un punto di riferimento univoco dove attingere informazioni, approfondire conoscenze o acquistare servizi. Workpleis nasce per colmare questa lacuna e portare il rapporto sport-lavoro ad un livello superiore, per rendere cioè sistemica e universale la relazione tra tutti i tipi di servizi sportivi e ogni possibile ecosistema lavorativo.

Il nome è stato scelto per identificare il perimetro operativo della community, un luogo protetto e stimolante in cui confrontarsi, da cui attingere spunti e con cui interagire per scoprire tutti i modi in cui lo sport può aiutare a rendere migliori gli ambienti di lavoro: work-place, spazio dove lavorare.

Il logo, seppur chiaramente identificabile con la lettera W, iniziale del nome, richiama anche l’immagine stilizzata di un uccello dalle ali spiegate. Il colore del cielo completa la brand identity: questa community intende esplorare nuovi orizzonti. Vuole volare alto!

“Pur concepita all’interno dei servizi progettuali dell’agenzia di sport management EIS – dichiara Enrico Gelfi, ideatore del progetto – la community Workpleis nasce come progetto a sé stante, che intende raggiungere l’obiettivo ambizioso di porsi come punto di riferimento di un mercato in fermento ma molto frammentato. Puntando sui servizi editoriali gratuiti come leva di marketing, siamo certi di dare un contributo decisivo alla sport-revolution del lavoro in Italia!”.

Ogni giorno dalla pagina Linkedin di Workpleis si alterneranno riflessioni, case history, frasi ispirazionali e saranno ospitati contributi di esponenti del mondo aziendale e del mondo sportivo, tramite un piano editoriale fitto e stimolante. Formatori, HR, motivational speaker e campioni concorreranno a costruire una nuova cultura del lavoro in azienda.

In una seconda fase, la community si aprirà poi ad altre piattaforme di condivisione, come il canale Telegram e l’app Zoom, per rendere l’esperienza dei membri sempre più ingaggiante ed esclusiva.