EIS PARTNER DEL MASTER IN DIRITTO E SPORT DE LA SAPIENZA DI ROMA

EIS farà parte degli 11 partner con cui La Sapienza ha stretto una convenzione di collaborazione scientifica nell’ambito del master in “Diritto e Sport – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo”

Il 12 dicembre prossimo verrà presentata la nuova edizione del Master in “Diritto e Sport – Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo” promosso dall’Università La Sapienza di Roma. Obiettivo del Master è integrare nella didattica contenuti di natura professionale e approfondimenti scientifici; ciascun tema verrà affrontato attraverso l’esame di “casi paradigmatici”, coinvolgendo sensibilità e professionalità diverse (avvocati, magistrati, docenti universitari e operatori del settore).

Sono previste sistematiche esercitazioni (redazione di atti, pareri e contratti), nonché l’elaborazione di brevi saggi di approfondimento scientifico con la supervisione di tutor, ricercatori e docenti.

Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati ad inserirsi in società ed enti sportivi, in particolare negli uffici legali e marketing; a svolgere attività di consulenza legale e manageriale per enti e società sportive o per gli sportivi; ad inserirsi in strutture e federazioni sportive, in enti pubblici o in organi di giustizia sportiva; a prepararsi alla carriera di agente FIFA.

La collaborazione di EIS con il Master de La Sapienza si somma a quelle già in atto con il MasterSport di San Marino, il Politecnico di Milano, la Sole24Ore Business School, l’università IULM e la RCS Academy.

«La Sport Industry, come tutti i mercati verticali, necessità di competenza e preparazione specifiche – commenta Enrico Gelfi, presidente di EIS. Condividendo la nostra visione con gli studenti di numerosi corsi post-laurea come il Master de La Sapienza, forniamo il nostro contributo alla formazione delle nuove generazioni. Senza conoscenza non c’è sviluppo».

Le domande d’iscrizione scadono il 16 gennaio. Per scaricare il bando d’ammissione e conoscere tutti i dettagli del corso, segnaliamo il link diretto alla pagina del master: https://bit.ly/3VC8uOa.