TORNA LA RED BULL CLIFF DIVING WORLD SERIES

Al via la stagione 2022 con ancora piu’ eventi e location inedite e con alessandro de rose ancora permanent diver

10 marzo 2022 – Oggi vengono svelate le prime sette tappe, mentre il luogo dell’incoronazione dei due campioni del circuito rimane ancora Top Secret.

Nuovi luoghi meravigliosi nel mondo attendono l’élite del cliff diving che, per la prima volta nella sua storia arriverà anche a Parigi, all’ombra della Tour Eiffel, ma non solo, anche la tappa di Oslo, capitale e più grande città della Norvegia, rappresenta una new entry nel circuito. Sarà la prima volta che tre capitali diventano una tappa del circuito nello stesso anno, concentrando le gare vicino ai centri urbani, la World Series renderà il cliff diving sempre più accessibile al pubblico di appassionati di questa disciplina.

Torna anche Boston, dopo una pausa di nove anni dall’ultima tappa sulla costa orientale degli Stati Uniti, la stagione si aprirà proprio nella città americana, città dove la tradizione sportiva è molto forte, inoltre, questa 85esima tappa dall’inizio della World Series nel 2009 in una delle più antiche città americane vedrà il debutto delle donne.

Durante i due giorni di gara, Alessandro e gli altri diver provenienti da 18 paesi diversi si spingeranno oltre i confini di questo sport, compiendo evoluzioni strabilianti da altezze mozzafiato, e in ogni tappa verranno incoronati due nuovi campioni.

Pura concentrazione, abilità e autocontrollo sono le componenti necessarie per aggiudicarsi il glorioso Trofeo King Kahekili, e si gareggerà in meravigliosi luoghi naturali, città storiche e acque incontaminate.

La Red Bull Cliff Diving World Series 2022 seguirà il seguente calendario di gare:

4 giugno – Boston, USA

18 giugno – Parigi, FRA

16 luglio – Copenaghen, DEN

13 agosto – Oslo, NOR

27 agosto – Mostar, BIH

11 settembre – Sisikon, SUI

25 settembre – Polignano a Mare, ITA

World Final: data e location saranno svelate presto!!