ELENA MICHELI E’ LA CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA 2021

Si è tenuto lo scorso week end a Montelibretti (RM) il Campionato Italiano assoluto di Pentathlon Moderno 2021. Elena Micheli, seguita dal mental coach d’eccezione Paolo Pizzo, si aggiudica il titolo.

Dopo la prova di scherma disputata nel primo giorno, domenica si sono svolte le restanti prove dell’assoluto femminile. La vincitrice è stata la 22enne romana Elena Micheli.

L’atleta, tesserata per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri, ha chiuso con 1366 punti totali: 244 nella scherma, 291 nel nuoto, 286 nell’equitazione e 545 nel laser run. Elena ha dimostrato di avere il controllo per l’intero week end di gara: partita con il secondo punteggio nella scherma (244 contro i 256 della Tognetti), si è poi ripresa con delle ottime prove nel nuoto e nell’equitazione, ed ha chiuso con una prova magistrale al laser run.

Francesca Tognetti è arrivata così seconda, con 1345 punti totali, mentre al terzo posto si è classificata Maria Lea Lopez con 1327. Un podio tutto marchiato Carabinieri, che regala ad Elena anche l’oro nella classifica a squadre.

Le sue parole sul podio sono di grande soddisfazione: “Campionessa Italiana Assoluta 2021, in un podio al completo Carabinieri! Questo è un piccolo passo in avanti, ma il meglio deve ancora venire”.

Micheli si sta infatti preparando per i prossimi Europei, in programma nell’ex capitale ungherese di Székesfehérvár.