L’EIS TEAM IN FORZE PER LA SFIDA PIU’ IMPORTANTE

Sono otto gli atleti sotto contratto con l’agenzia EIS che da stasera punteranno a raggiungere la gloria nell’evento più atteso: si va dagli esordienti Cusinato, Micheli e Federico al veterano Fabian, passando per gli ambiziosi Malinov e Del Lungo.

Con la cerimonia d’apertura in programma oggi si apriranno i tanto attesi Giochi Olimpici di Tokyo2020. Sono tante le preoccupazioni per la gestione della crisi pandemica, ma altrettanto le aspettative degli atleti qualificatisi. Tra questi ce ne sono sei (cui si aggiungeranno i due delle Paralimpiadi) che fanno parte dell’EIS Team.

I primi a scendere in campo saranno il portiere del Settebello campione del mondo Marco del Lungo, che giocherà la sua prima partita contro il Sudafrica il 25 luglio, e Ofelia Malinov, palleggiatrice della nazionale di pallavolo, impegnata lo stesso giorno nella partita d’esordio contro la Russia.

Il capitano della Nazionale di triathlon Alessandro Fabian, alla sua terza edizione olimpica consecutiva, sarà pronto a subentrare come riserva nella gara individuale del 26 e in quella a squadre del 31 luglio.

C’è grande attesa, infine, per tre giovanissimi esordienti assoluti: la padovana Ilaria Cusinato, in acqua per la batteria dei 200 misti il 28 luglio; il 20enne skater Ivan Federico, impegnato il 5 agosto; e la pentatleta Elena Micheli, sul cavallo dal 6 agosto, tutti e tre spinti dalla voglia di conquistare una medaglia che sarebbe storica per l’Italia.

                                                        

A chiudere il cammino a Cinque Cerchi dell’EIS Team saranno le due ragazze impegnate nelle Paralimpiadi: Giulia Ghiretti, campionessa di paraswimming nelle categorie S5, SB4 e SM5,e Veronica Yoko Plebani, sportiva poliedrica che proverà ad arrivare a medaglia nel Paratriathlon dopo aver già partecipato a due edizioni dei Giochi in altrettante discipline divere: il lpararowing e il cross-snowboard.

Non ci resta altro che augurare in bocca al lupo alla compagine olimpica del Team! The best is EIS to come!!