FIONA MAY TORNA A SALTARE PER CARTIJOINT

Fiona May sarà il volto della campagna di prevenzione delle articolazioni promossa da Fidia Farmaceutici SpA per il brand Cartijoint. Per l’occasione la campionessa del mondo tornerà a saltare proprio come faceva 25 anni fa.

Per la prima volta Fiona May, plurimedagliata iridata e olimpica, non salterà per centrare record o medaglie, ma per richiamare l’attenzione del pubblico sull’importanza di prevenire e rallentare il danno articolare. Il suo impegno servirà ad aiutare Cartijoint, leader nel settore dell’integrazione finalizzata al benessere di articolazioni, ossa, cartilagini, tendini e muscoli, a sviluppare una campagna di prevenzione.

Per cominciare, Fiona sarà protagonista di un videoclip nel quale riproporrà, 25 anni dopo, il salto che le è valso l’oro al Mondiale di Göteborg nel 1995, trasmesso allora dalla Rai. Un salto memorabile, commentato dalla voce inconfondibile di Franco Bragagna, che le ha permesso di entrare nella storia, regalandoci emozioni e sensazioni indescrivibili. Le stesse che la May, 50 anni compiuti lo scorso dicembre, riesce ancora a ritrovare nel semplice atto del saltare grazie alla salute e alla robustezza delle sue articolazioni.

La campionessa nativa di Londra si è poi prestata a realizzare 4 video tutorial per aiutare le persone a mantenersi in forma in età matura. Nella sezione del sito di Cartijoint intitolata “Allenati con la campionessa” si possono trovare esercizi di riscaldamento generale, di allenamento per gli arti superiori, di fitbox e posturali.

Fiona May - CartijointLa campagna, cui sono anche abbinati anche un quiz e un concorso a premi, si completerà con uno spot radiofonico in onda su RTL 102.5 e prodotto con la voce originale della campionessa.

La scelta di una testimonial d’eccezione come Fiona rappresenta uno step strategico per l’azienda padovana, desiderosa di allargare la propria platea di riferimento e sensibilizzare più persone sull’importanza di un tema come quello dell’integrazione alimentare finalizzata al benessere di tendini, ossa e cartilagini spesso trascurato anche dai soggetti più attivi della popolazione.