IL CLIMBER GHISOLFI ENTRA IN EIS

Il team EIS si allarga: da oggi entra nella squadra Stefano Ghisolfi, il climber in forze al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, primo italiano ad affermarsi in 5 tappe della Coppa del Mondo di arrampicata e a scalare una parete di difficoltà 9b+.

Con la sua forte personalità e la sua grande influenza nei social network, EIS incrementa notevolmente anche l’appeal della sua offerta verso gli sponsor e rafforza la vocazione green dei propri campioni.

Il climber Stefano Ghisolfi è nato a Torino nel ’93 ma da anni vive ad Arco di Trento, dove si può allenare con continuità anche in falesia, sua seconda passione. Nel panorama dell’arrampicata italiana è uno degli atleti più vincenti ed eclettici di sempre: tesserato per le Fiamme Oro, ha vinto titoli italiani in tutte e tre le specialità di lead, speed e boulder, e si è distinto anche nell’arrampicata in falesia, costa rocciosa contraddistinta da alte pareti a picco, e nel bouldering, ossia l’arrampicata attorno ai massi.

il climber Ghisolfi entra in EISGhisolfi da parecchi anni è il dominatore della specialità lead a livello italiano, avendo vinto 6 Titoli e diverse Coppe Italia di specialità. Dal 2009 gareggia anche in Coppa del Mondo, competizione che l’ha visto trionfare in ben 5 tappe del circuito nonché arrivare secondo in classifica generale sia nel 2017 che nel 2018, traguardo mai raggiunto prima da un italiano.

“Non arrendersi è la chiave del successo. Non esiste limite che non possa essere superato, ostacolo che non possa essere scavalcato e via che non possa essere scalata”

Per quanto riguarda l’arrampicata outdoor, il torinese ha completato 6 vie in falesia di difficoltà 9b, inoltre è tra i soli cinque climber al mondo ad aver scalato una parete di grado 9b+, impresa conseguita scalando il Perfecto Mundo a Margalef in Spagna, riconosciuto all’unanimità come uno degli itinerari più difficili al mondo.

Stefano Ghisolfi si è ritagliato un ruolo rilevante anche al di fuori del contesto agonistico. Le sue straordinarie doti atletiche gli hanno permesso di distinguersi anche nel mondo dello spettacolo, partecipando a numerosi show televisivi tra i quali: “American Ninja Warrior”, “Tu si que vales” e “Lo show dei record”.

Inoltre il suo carisma e la sua presenza sui social network (dove conta 140.000 follower solo sulla piattaforma Instagram) lo ha reso il testimonial perfetto per molti brand internazionali.

Di recente è entrato a far parte dei Green Heroes, team di super-campioni che convivono, rispettano e fanno squadra con gli elementi naturali per raggiungere i propri obiettivi.