JESSICA MACAULAY SECONDA ALLA RBCD DELLE AZZORRE

Jessica Macaulay, la giovane cliff diver che gareggia per il Regno Unito, è tornata sul podio della Red Bull Cliff Diving World Series. Ha saputo superare un mostro sacro come Lysanne Richard, cedendo solo all’inarrivabile Rhiannan Iffland, che alla RBCD delle Azzorre ha ottenuto il quinto successo consecutivo.

Jessica Macaulay seconda alla RBCD delle AzzorreLa quarta tappa della Red Bull Cliff Diving World Series 2019 era iniziata prima del previsto a causa il brutto tempo. L’organizzazione ha anticipato di un giorno il primo round e ha spostato il secondo al sabato, giorno in cui la gara si è tenuta regolarmente. Le nuvole sono sparite, è arrivato il sole e i migliori cliff diver del mondo sono tornati a fare ciò che sanno fare meglio: tra le donne, Macaulay ci ha provato, ma la Iffland ha scritto ancora una volta la storia; mentre, per gli uomini Paredes è stato perfetto, ma Hunt si è dimostrato inafferrabile.

“Sono così felice!! Al terzo tentativo alla RBCD delle Azzorre e finalmente riesco a mettere le mani su questa “coda di balene!!” ha dichiarato Jessica attraverso il suo profilo Instagram. “Sono così grata di essere qui e di competere ancora una volta in questo bellissimo posto”.

Prima della gara delle RBCD delle Azzorre, proprio Jessica Macaulay, per l’occasione affiancata da Jonathan Paredes, ha preso parte alla tradizionale Marchas Populares, una parata che si tiene ogni anno e che vede gruppi di fedeli di San Giovanni marciare sull’isola principale delle Azzorre. Da qui i due high diver hanno portato una corona floreale sulle scogliere dell’isoletta di Vila Franca do Campo e, dopo aver ricevuto una breve lezione di storia sui balli e sulla parata, hanno sfoggiato il loro talento nei tuffi al cospetto degli abitanti del posto, spiccando il volo verso l’oceano Atlantico.

La classifica femminile:

1- Rhiannan Iffland AUS – 326.80 punti
2- Jessica Macaulay GBR – 304.70
3- Lysanne Richard CAN – 298.30
4- Eleanor Townsend Smart USA – 287.95
5- Adriana Jimenez MEX – 279.65
6- Iris Schmidbauer (W) GER – 258.80
7- Jacqueline Valente (W) BRA – 250.00
8- Maria Paula Quintero (W) COL – 219.75
9- Yana Nestsiarava BLR – 216.75
10- Celia Fernandez (W) ESP – 175.10

Jessica Macaulay seconda alla RBCD delle Azzorre