CONSTANTIN POPOVICI ALLA PRIMA AFFERMAZIONE IN RBCD

Il 30enne rumeno Constantin Popovici vince a Dublino e si aggiudica la seconda tappa della Red Bull Cliff Diving World Series. Dopo l’Argento nella gara inaugurale nelle Filippine, si tratta della sua prima affermazione nel circuito internazionale.

Il suo inward 4 somersault con mezzo avvitamento(4.7 CD) gli ha permesso di ottenere un 10 da uno dei giudici, quanto basta per superare Gary Hunt e vincere la gara.In una gara dal format modificato per via delle condizioni climatiche, Constantin Popovici ha ottenuto il punteggio più alto, interrompendo la serie di vittorie di Gary Hunt dai 27 metri. A completare il podio, l’americano David Colturi, mentre l’unico italiano in gara, Alessandro De Rose, ha chiuso al quarto posto.

È stata un’esecuzione perfetta del suo ultimo tuffo, un salto mortale con 4 capriole in avanti e mezzo avvitamento, che ha permesso Constantin Popovici di ottenere un 10 dalla giuria, e con esso la vittoria.

Al cospetto di 85.000 spettatori anche le donne hanno strappato un applauso al pubblico, in particolare l’australiana Rhiannan Iffland (al quarto successo consecutivo), la Richard, al secondo podio, e la Jimenez, arrivata terza.

Dopo il freddo weekend irlandese, la World Series resta in Europa e si prepara alla ben più calda e accogliente Italia. La prossima tappa infatti è quella immancabile di Polignano a Mare, dove Constantin Popovici e Alessandro De Rose si prometteranno battaglia: uno per migliorare il secondo posto dell’anno scorso, l’altro per bissare la vittoria di due anni fa. L’appuntamento è per il 2 giugno.

Si può rivivere tutta l’azione on demand su www.redbullcliffdiving.comRed Bull TVFacebook & Youtube.