MARCO VAVASSORI

Marco Vavassori (Calcinate, 20 Marzo 1996) è un influencer praticante atletica a livello agonistico.

Lo sport ha sempre occupato una parte importante nella sua vita sin dall’età di 5 anni, quando il padre lo ha avvicinato al mondo del nuoto.

Ha sperimentato anche il basket e la pallavolo, fino a scoprire la passione per la corsa. Partecipando ad una staffetta 4×100 ai campionati studenteschi viene notato dall’Atletica Estrada, società trevigliese molto nota a livello nazionale per i talenti che ha cresciuto.

Le specialità di Marco Vavassori sono i 200 e i 400mt piani.

Nonostante gli impegni sportivi ha sempre trovato il tempo per lo studio, tanto da acquisire una laurea. È molto legato alla sua famiglia, ama viaggiare e tiene molto alle relazioni con gli amici.

Per Marco lo sport e il fitness, oltre che un modo per ritagliarsi un po’ di tempo per sé e per la cura del proprio corpo, sono un modo d’essere, che cerca di esprimere tramite i suoi canali social.

Marco Vavassori ha sempre avuto un buon rapporto con i social network, che gestisce in prima persona prestando molta attenzione alla qualità dei contenuti. Il suo canale preferito è Instagram, che gli permette di mettere in evidenza le sue doti e le sue passioni, ma ultimamente si sta dedicando anche a TikTok, dove può mettere in mostra un lato più ironico.

Su entrambe le piattaforme sta registrando una rapida crescita organica, favorita dall’altissimo engagement dei suoi post (15%).

"Lo sport è liberta, sudore, fatica, gioia, è conforto con se stessi, con gli altri e con i propri limiti. Lo sport è non smettere mai di crescere"