GIAMPAOLO CALVARESI

Giampaolo Calvaresi (Roma, 12 luglio 1992) è un influencer sportivo, specializzato in calisthenics e motorsport.

Dopo un’infanzia complicata è stato adottato da una famiglia milanese, che l’ha spronato a fare sport. Ha iniziato così a fare kick boxing e poi, guardando un video in rete, si è innamorato del calisthenics.

Col tempo ha cominciato a competere ad alto livello e, parallelamente, ha sperimentato tante altre discipline, come la BMX, la break-dance, il rollerblade, lo skateboard e l’atletica.

Conosciuto come “Showtime GP”, ora non è più solo un atleta agonista, ma un vero e proprio opinion leader dell’allenamento al corpo libero e sui suoi profili social pubblica video in cui si parla di sport, motivazione, attualità e altri contenuti ingaggianti.

Vanta una fanbase aggregata di più di 2M di follower tra Instagram, TikTok e Youtube, con un engagement rate altissimo e milioni di views.

Per intrattenere la sua grande platea ha concepito diversi format, come quello in cui si mette in gioco provando le discipline di vari campioni,

o quello delle interviste in palestra con ospiti della musica e dello showbiz. Grazie a questa varietà di contenuti ha creato una community perfettamente equilibrato, equamente divisa per genere e ben distribuita a livello generazionale.

Forte del successo ottenuto online, Giampaolo è stato protagonista di svariate apparizioni in tv, da “Italia’s Got Talent”, a “Le Iene” e “Ex on the Beach”. È stato spesso cover-man di diverse riviste come Men’s Health e di recente ha pubblicato alcune canzoni rap che hanno riscosso un buon successo.

"Non è mai troppo tardi per cercare di superare i propri limiti"