EDOARDO PAPA

Edoardo Papa (Pescara, 5 maggio 2001) è uno dei migliori surfisti a livello europeo.

Ha iniziato a fare surf da bambino e nel 2016, a soli 15 anni, è stato selezionat0 sia dalla Nazionale juniores per i Mondiali in Giappone, che da quella maggiore per i Mondiali di Biarritz in Francia.

Ha debuttato nella World Surfing League Men’s Junior Tour nel 2016, registrando ottimi risultati.

Dall’anno successivo partecipa stabilmente alle Men’s Qualifying Series per accedere al ranking dei surfisti adulti e in soli tre anni ha scalato più di 300 posizioni.

La consacrazione internazionale è arrivata nel 2019: prima ha contribuito in modo determinante a conquistare il titolo Europeo alla nostra Nazionale Assoluta e poi è giunto al quinto posto nell’ultima tappa del WSL Pro Junior alle Azzorre, risultato che gli ha permesso di concludere il campionato al 5° posto

nel ranking Europeo junior.Come tutti ha patito l’assenza dalle gare nell’ultimo anno, ma non la voglia di crescere e perfezionarsi.

Pur vivendo in un luogo che non gli permette di esibire quotidianamente le proprie capacità, Edoardo ha tutte le carte in regola per diventare l’esponente numero 1 del surf italiano.

"ll surf ti permette di stare a contatto con l’acqua e con il vento, è una sensazione di pace e bellezza e ti insegna a rispettare ciò che ti da la natura. "