Angelica Savrayuk

Angelica Savrayuk (Luc’k, 23 agosto 1989) è un’ex ginnasta ucraina naturalizzata italiana che ha vinto oltre 100 medaglie internazionali, facendo parte della nazionale di ritmica più vincente della storia italiana, le «Farfalle».

Nella sua bacheca figurano tre titoli mondiali (2009, 2010 e 2011) e un bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Ritiratasi dall’attività agonistica proprio dopo Londra, attualmente la «farfalla dell’est» fa parte del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare in cui ricopre la carica di aviere capo, oltre ad essere iscritta all’Università Cattolica di Milano.

Pur non essendo impegnata a livello agonistico, Angelica non rinuncia alla passione di una vita e continua ad esibirsi in giro per il mondo con le sue ex compagne di squadra, colleghe anche in Aeronautica, con delle esibizioni di ginnastica ritmica dai chiari risvolti spettacolari.

Nel 2016 ha deciso di condividere la sua vita con le tante amanti della ginnastica che ancora oggi la inseguono per un autografo, scrivendo un libro a quattro mani con la giornalista e scrittrice Ilaria Leccardi.

Dedica molto tempo ai social, dove ormai è diventata un influencer per i temi della bellezza, della salute e dello stare in forma, e sta preparando l’apertura di un blog.

A ottobre 2019 diventerà mamma.

"Stare bene con se stessi è il primo passo per stare bene con gli altri. Anche da madri di famiglia si può continuare ad amarsi e sentirsi soddisfatti del proprio corpo."