Angelica Savrayuk

Angelica Savrayuk (Luc’k, 23 agosto 1989) è un’ex ginnasta ucraina naturalizzata italiana che ha vinto oltre 100 medaglie internazionali, facendo parte della nazionale di ritmica più vincente della storia italiana, le «Farfalle».

Nella sua bacheca figurano tre titoli mondiali (2009, 2010 e 2011) e un bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Ritiratasi dall’attività agonistica proprio dopo Londra, attualmente la «farfalla dell’est» fa parte del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare in cui ricopre la carica di aviere capo, oltre ad essere iscritta all’Università Cattolica di Milano.

Pur non essendo impegnata a livello agonistico, Angelica non rinuncia alla passione di una vita e continua ad esibirsi in giro per il mondo con le sue ex compagne di squadra, colleghe anche in Aeronautica, con delle esibizioni di ginnastica ritmica dai chiari risvolti spettacolari.

Nel 2016 ha deciso di condividere la sua vita con le tante amanti della ginnastica che ancora oggi la inseguono per un autografo, scrivendo un libro a quattro mani con la giornalista e scrittrice Ilaria Leccardi.

Oggi Angelica si pone un ulteriore obiettivo: avendo una spiccata passione per la moda e vantando un fisico e delle forme notevoli, frutto di una vita nello sport, è pronta ad intraprendere la strada del fashion.

"Sì a occhi bistrati con colori scuri come il marrone caffè e a rossetti color carne. Cosa correggere? La fronte. Per ridurne l’ampiezza, ombreggiare l’attaccatura dei capelli con un ombretto marrone di gradazione fredda steso col pennello per il blush!"