GHISOLFI CAMPIONE ITALIANO LEAD 2020
Il climber piemontese Stefano Ghisolfi ha conquistato il titolo di Campione Italiano Lead per la settima volta. Nella stessa gara, andata in scena nel weekend a Brunico (BZ), Laura Rogora ha trionfato in campo femminile.
Il più titolato climber italiano, Stefano Ghisolfi, ha abbandonato temporaneamente la falesia di Flatanger per tornare a competere in parete. A Brunico, vestendo i colori del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro Moena, è riuscito a conquistare il suo settimo titolo di Campione italiano lead dopo aver dominato la gara fin dalle qualifiche. In finale ha avuto la meglio sull’atleta del Centro Sportivo dell’Esercito Marcello Bombardi, che l’anno scorso l’aveva invece sconfitto: i due sono caduti entrambi sulla stessa presa, finendo con un parimerito. Nonostante ciò il torinese ha ottenuto il titolo grazie al miglior punteggio in semifinale. Con loro sul podio, l’altro atleta delle Fiamme Oro Francesco Vettorata.
“Durante quest’annata particolare la sensazione della gara mi è mancata – ha dichiarato Ghisolfi tramite social – ma sono tornato e ho vinto il Campionato Italiano Lead 2020! Gara incredibile e percorsi fantastici, tutto è andato liscio e posso tornare a casa con da Campione Italiano Lead per la settima volta . Anche se allenarsi a Flatanger non era l’ideale per preparare questa competizione – ha concluso il climber residente a Trento – le dure giornate di lavoro nella grotta sono state ripagate e sono rimasto sorpreso di essere così in buona forma”.
Prossimo appuntamento il 26 settembre a Mezzolombardo per il Campionato Italiano Speed 2020 e a Roma il 17 e 18 Ottobre per il Campionato Italiano Boulder 2020.
This post has 2 Comments