BALDASSARRI ENTRA NELL’AERONAUTICA

La stella della ginnasta ritmica individuale, l’azzurra Milena Baldassarri è entrata a far parte della grande famiglia dell’Aeronautica Militare, l’arma di riferimento per la ginnastica Ritmica e per l’Artistica Maschile.

Milena Baldassarri si arruola nell'AeronauticaNel giorno in cui si è arruolato anche l’intero gruppo della Nazionale di ritmica a squadre, le cosiddette “Farfalle”, è stata insignita del titolo di “aviere scelto dell’Aeronautica Militare” anche la nostra vicecampionessa italiana nonché medaglia d’argento iridata al nastro a Sofia Milena Baldassarri.

In una nota ufficiale, la Federazione Ginnastica d’Italia si è definita “orgogliosa delle proprie ginnaste che, con gli importanti risultati internazionali – non solo i metalli pregiati, la Squadra dell’allenatrice e Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani ha già strappato il pass di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – continuano a dare prestigio alla Federazione e a tutto il mondo dello sport italiano”.

EIS si unisce alla soddisfazione della FGI per un riconoscimento che conferma una volta di più la qualità dei campioni presenti nel proprio team. Anche la giovane individualista in forza alla Faber Ginnastica Fabriano, quindi, da quest’anno si è guadagnato l’ingresso al Centro Sportivo di Vigna di Valle, dove già si preparano decine di grandi campioni azzurri.